TORINO – La Juventus, grazie a un gioiello di Paulo Dybala sul finire di primo tempo, batte l’Atletico Madrid e si assicura così la matematica certezza del primo posto del girone D. Altra ottima prova del numero 10 bianconero, che si dimostra il più in forma tra i suoi compagni. Da segnalare anche la prova di De Ligt, decisivo nel murare gli attacchi avversari in più occasioni:
SZCZESNY 6.5: non deve compiere interventi particolari, ma trasmette una grande sicurezza al reparto. Sempre attento per tutto l’arco della gara.
DANILO 6: Lanciato a sorpresa da Sarri al poso di Cuadrado. Spinge poco, ma dietro difende con ordine.
BONUCCI 6.5: l’affiatamento con De Ligt cresce di partita in partita. Il numero 4 ci mette la grinta, lui l’esperienza, e insieme riescono a ingabbiare il grande ex Morata.
DE LIGT 7.5: altra ottima prova dell’olandese, in crescita in queste ultime partite. Chiude più di una volta con decisione sugli attaccanti avversari.
DE SCIGLIO 6.5: intraprendente in avanti nel primo tempo, nella ripresa spinge meno. Ottima prova nel complesso.
BENTANCUR 6: buona la sua prova, mette la forza fisica che serve in una partita del genere.
PJANIC 6.5: un po’ in ombra nella prima frazione, ma è l’uomo indispensabile del centrocampo bianconero con le sue geometrie sono essenziali con il passare dei minuti.
MATUIDI 5.5: soffre maggiormente rispetto ai colleghi di reparto, nonostante offra la solita quantità di corsa e grinta.
RAMSEY 5.5: non è ancora al meglio e si vede. Pochi spunti degni di nota nella sua partita. (DAL 62′ BERNARDESCHI 6.5: finalmente la prova che ci si attendeva da lui. Più frizzante del collega gallese, coglie anche un palo dopo una grande azione in solitaria).
RONALDO 5: torna dopo il turno di riposo a Bergamo, ma non ripete la prestazione dello scorso anno. Ben contenuto dalla difesa avversaria, non ha particolari occasioni per andare a rete.
DYBALA 7.5: è nettamente il più in forma dell’ultimo periodo. Crea più di un grattacapo alla difesa dell’Atletico, i compagni lo cercano con insistenza e lui li ripaga con giocate di classe. Il gol, poi, è una meraviglia. (Dal 75′ HIGUAIN s.v.). Ma intanto, proprio poche ore fa, è esplosa una doppia clamorosa bomba di mercato che sta scatenando il finimondo in casa Juve, tenetevi forte: annuncio pazzesco in diretta TV! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…