TORINO – La Juventus, grazie a un gioiello di Paulo Dybala sul finire di primo tempo, batte l’Atletico Madrid e si assicura così la matematica certezza del primo posto del girone D. Altra ottima prova del numero 10 bianconero, che si dimostra il più in forma tra i suoi compagni. Da segnalare anche la prova di De Ligt, decisivo nel murare gli attacchi avversari in più occasioni:
SZCZESNY 6.5: non deve compiere interventi particolari, ma trasmette una grande sicurezza al reparto. Sempre attento per tutto l’arco della gara.
DANILO 6: Lanciato a sorpresa da Sarri al poso di Cuadrado. Spinge poco, ma dietro difende con ordine.
BONUCCI 6.5: l’affiatamento con De Ligt cresce di partita in partita. Il numero 4 ci mette la grinta, lui l’esperienza, e insieme riescono a ingabbiare il grande ex Morata.
DE LIGT 7.5: altra ottima prova dell’olandese, in crescita in queste ultime partite. Chiude più di una volta con decisione sugli attaccanti avversari.
DE SCIGLIO 6.5: intraprendente in avanti nel primo tempo, nella ripresa spinge meno. Ottima prova nel complesso.
BENTANCUR 6: buona la sua prova, mette la forza fisica che serve in una partita del genere.
PJANIC 6.5: un po’ in ombra nella prima frazione, ma è l’uomo indispensabile del centrocampo bianconero con le sue geometrie sono essenziali con il passare dei minuti.
MATUIDI 5.5: soffre maggiormente rispetto ai colleghi di reparto, nonostante offra la solita quantità di corsa e grinta.
RAMSEY 5.5: non è ancora al meglio e si vede. Pochi spunti degni di nota nella sua partita. (DAL 62′ BERNARDESCHI 6.5: finalmente la prova che ci si attendeva da lui. Più frizzante del collega gallese, coglie anche un palo dopo una grande azione in solitaria).
RONALDO 5: torna dopo il turno di riposo a Bergamo, ma non ripete la prestazione dello scorso anno. Ben contenuto dalla difesa avversaria, non ha particolari occasioni per andare a rete.
DYBALA 7.5: è nettamente il più in forma dell’ultimo periodo. Crea più di un grattacapo alla difesa dell’Atletico, i compagni lo cercano con insistenza e lui li ripaga con giocate di classe. Il gol, poi, è una meraviglia. (Dal 75′ HIGUAIN s.v.). Ma intanto, proprio poche ore fa, è esplosa una doppia clamorosa bomba di mercato che sta scatenando il finimondo in casa Juve, tenetevi forte: annuncio pazzesco in diretta TV! >>>VAI ALLA NOTIZIA