TORINO – La Juventus domina e vince in Ungheria contro il Ferencvaros grazie alla doppietta di Alvaro Morata (la seconda in Champions) e quella di Paulo Dybala: se nelle reti dell’argentino la complicità della difesa avversaria è determinante, le due azioni che portano ai gol dello spagnolo sono impeccabili. La seconda impreziosita anche dalla conclusione dell’attaccante. Andiamo a rivederla.
IL SECONDO GOL DI MORATA
La Juventus conquista palla nella propria metà campo e velocemente cerca di ribaltare l’azione. Morata agisce da punta centrale, mentre Ronaldo si allarga per ricevere palla. McKennie, da esterno destro nel 4 4 2 della fase di non possesso, entra dentro il campo proponendosi in avanti e attaccando lo spazio come un interno di centrocampo.
Il movimento dello statunitense si rivela fondamentale: sull’assist dalla destra di Ronaldo infatti, McKennie non solo libera Morata con un velo, ma la sua posizione a ridosso dell’area avversaria obbliga il difensore magiaro a lasciare la marcatura sullo spagnolo per prevenire l’incursione del centrocampista. Il numero 9 ricevuta la sfera colpisce di prima con forza e precisione segnando la rete del raddoppio.
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…