TORINO – Inarrestabili. Mai dome. Le Juventus Women continuano un cammino pazzesco in campionato e inanellano l’ottava vittoria in otto giornate, superando la Florentia in trasferta. Ed è una vittoria sudata, in rimonta, al termine di un match ribaltato in una manciata di minuti dalle reti di Caruso e Girelli.
LA PARTITA
La Juve parte forte, decisa a far sua la gara fin dai primi minuti. La manovra funziona, il baricentro è alto: la Florentia trascorre quasi tutta la prima mezz’ora impegnata a difendersi. Le bianconere si fanno vedere in più di un’occasione dalle parti di Friedli ma non trovano la via della porta, nè con Rosucci pescata da Boattin dopo soli 3 minuti in area avversaria, e nemmeno successivamente con Bonansea, più volte insidiosa nel 18 metri della Florentia. La squadra di casa verso la mezz’ora riassesta le fila e si alza: Sofia Cantore, in prestito in Toscana proprio dalla Juve, al 25′ chiama Laura Giuliani a un non complicato intervento, ma è un primo segnale. Wagner impensierisce al minuto 28 il numero 1 bianconero, ed è il preludio al gol, che arriva al 44′ proprio dal piede della tedesca, che disegna una traiettoria imprendibile dal limite. Sotto di uno a zero, al rientro dagli spogliatoi per la ripresa, la Juve deve reagire, e subito: non passa nemmeno un minuto nel secondo tempo e Maria Alves, trovata col contagiri da Girelli, va vicina al pareggio. Stanno però per arrivare i pochi giri di lancette che cambiano il volto del match. Minuto 53: Caruso aggancia un pallone teso di Cernoia sottoporta e supera il portiere della Florentia con freddezza: è uno a uno. Minuto 57: Girelli trasforma alla perfezione un penalty conquistato da Hurtig: è uno a due per le bianconere. Il colpo è duro per la Florentia, che però non molla e, con mezz’ora di tempo, cerca a più riprese di arrivare al pareggio. La Juve però è solida, concreta e anzi, in più di una occasione potrebbe chiudere il match; un match che comunque le Campionesse d’Italia portano a casa, ed è una vittoria più importante che mai. Ma ora tenetevi forte perché in queste ore è esplosa anche una vera e propria bomba atomica per il mercato bianconero: rivoluzione totale, arriva l’annuncio shock! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Domenico Marocchino, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rapporto tra…
Aggiornamenti molto interessanti riguardanti Vlahovic e quello che potrebbe succedere in casa Juventus rispetto al…
Domenico Marocchino ha valutato il lavoro di Thiago Motta nella sua prima metà stagione alla…
Giuliano Giannichedda ha parlato del prossimo derby tra Juve e Torino: per l'ex bianconero, la…
Giannichedda ha parlato dell'apparente immobilismo della Juve nella campagna rafforzamento, spiegando le cause del mancato…
Nicoletti ha parlato dell'attaccante della Juventus, Vlahovic: per il dirigente, non sarebbe scattata la scintilla…