TORINO – Alvaro Morata, Federico Chiesa e Dejan Kulusevski: i tre nuovi acquisti sono i protagonisti della rete del pareggio bianconero allo stadio Ezio Scida di Crotone. Andiamo a rivedere nel dettaglio l’azione.
IL GOL DI MORATA
Il gol dello spagnolo nasce da un rinvio lungo di Buffon che va a cercare nel cerchio di metà campo proprio Morata. Alvaro di petto addomestica la palla servendo Kulusevski: lo svedese agisce alle spalle di Morata, sfruttando le tante sponde (ben 6) dell’attaccante.
Con il lancio lungo del portiere e la giocata veloce dello spagnolo, la Juventus ha di fatto tagliato fuori il centrocampo del Crotone creando una situazione di parità numerica (4 vs 4) nella trequarti calabrese.
Kulusevski avanza mentre la retroguardia del Crotone arretra a palla scoperta: Chiesa, sull’out destro, detta il passaggio attaccando la profondità alle spalle della linea difensiva avversaria.
Il preciso lancio dello svedese trova Chiesa in area di rigore: l’ex viola ha il tempo di vedere il movimento di Morata che, dopo avere dato avvio all’azione, attacca la porta centralmente.
La sua conclusione è semplice: una semplicità resa tale da un’azione rapida e fluida.
Massimo Pavan ha parlato della Juventus in vista del prossimo impegno in campionato: il giornalista…
Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione sul calciomercato della Juventus e su…
Losapio ha tratto le somme sulle strategie della Juventus nella costruzione della rosa di questa…
La Juventus si prepara al prossimo futuro. Il calciomercato farà la differenza: in attacco, i…
Cesare Prandelli, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita con…
Cristiana Girelli, calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua sulla sfida con la Lazio,…