Il giorno dopo l’eliminazione dalla competizione più ambita ed attesa da tutto il popolo bianconero, è giunto il momento anche di fare anche una valutazione del danno economico provocato dall’uscita della squadra di Allegri dalla Champions League.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
I ricavi provenienti dalla competizione europea si sono fermati ieri sera a quota 94 milioni. La Juve ha così perso la possibilità di guadagnare una cifra pari a 17 milioni in caso di passaggio del turno garantiti per 10-12 milioni dai premi (compreso anche l’aumento del market pool) e circa 6 milioni dagli incassi al botteghino. In caso di raggiungimento della finale i bianconeri avrebbero poi ricevuto 10 milioni se l’avessero persa, 15 milioni in caso di vittoria. I mancati incassi impediranno alla Vecchia Signora di superare il muro dei 500 milioni di ricavi, che saranno comunque in crescita rispetto ai 402 milioni raggiunti nella passata stagione, visto che la previsione parla di una cifra che si aggirerà intorno ai 455 milioni.