TORINO – Direttamente dalla cerimonia conclusiva del Golden Boy 2020, Gabriele Gravina ha commentato, tra le altre cose, l’esito dei sorteggi di Champions delle italiane: “Quando si parla di ottavi siamo già in una fase dove gli avversari hanno un valore importante. Nel calcio non c’è mai avversario imbattibile e facilmente battibile. Sulla carta sono quasi proibitivi per la Lazio e Atalanta, meno per la Juve, ma io sono ottimista”.
Sulla ripresa del campionato: “Abbiamo avuto grande responsabilità nel voler tornare in campo. Abbiamo vissuto momenti difficili, ma ricevere tante energie da chi è appassionato al mondo del calcio ti dà la voglia di tornare in campo. Abbiamo entusiasmo e speranza verso il futuro, ora siamo più forti e consapevoli che il nostro paese guardando lo sport ha la capacità di riemergere dai momenti di difficoltà“.
Sugli obiettivi della Nazionale e sul futuro di Mancini: “La Nazionale ha numeri importanti che hanno un filo conduttore, che è quello che abbiamo chiesto a Mancini dal primo giorno. Noi abbiamo chiesto a Mancini di raccontare una nuova storia, vincere è qualcosa di un giorno. Noi pensiamo a un percorso, l’idea di vedere tanti giovani. Ragazzi che gioiscono, Bonucci che rimane a vedere la Nazionale piuttosto che tornare subito a casa. Questa è la Nazionale, abbiamo creato un gruppo con un regista straordinario come Mancini. L’arrivo di Vialli è un contributo importante per migliorare. Non solo qualità tecnica, ma anche quella di relazione, perché Gianluca e la sua amicizia con Roberto testimoniano quello che l’Italia vuole e che fa bene al paese. Sono mesi che corteggio Mancini come fosse una bellissima ragazza: abbiamo un contratto in scadenza nel 2022, siamo consapevoli che la nostra non può essere economicamente una proposta vincente rispetto a un club. Io faccio affidamento all’amore per la nazionale di Mancini e per un progetto che abbiamo tracciato e che mi auguro si possa continuare insieme“.
Mbangula e non solo: tutti i giocatori della Juve impegnati in nazionale oggi, domenica 17…
Giuntoli sta lavorando alla costruzione di una grande rosa in vista del prossimo anno. Tra…
Gol con la maglia per l'Olanda per Teun Koopmeiners: il centrocampista della Juve convince in…
La Juve è a un passo dal rinnovo di contratto di Federico Gatti: le ultime…
In vista del match contro il Sassuolo la Juve Women ha pubblicato una serie di…
Le probabili formazioni scelte da Spalletti e Deschamps per la sfida di Nations League tra…