Notizie Juve

Focus: occhi sullo Spezia

TORINO – Lo Spezia arriva alla partita di domenica pomeriggio contro la Juventus dopo aver ottenuto – nelle prime cinque giornate di campionato – 5 punti. Il bilancio dei liguri infatti è di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con 7 gol fatti e 11 subiti. La squadra bianconera – alla prima storica stagione in Serie A – è partita male perdendo 4-1 in casa contro il Sassuolo, per poi andare a vincere 2-0 a Udine. Nel terzo turno ha perso 3-0 a San Siro contro il Milan, pareggiando poi 2-2 le due successive sfide contro Fiorentina e Parma. Mercoledì pomeriggio ha giocato in Coppa Italia sul campo del Cittadella, passando il turno con il 2-0 firmato Verde e autorete di Benedetti.

Il capocannoniere stagionale dello Spezia è Andrej Galabinov con 3 gol. L’attaccante bulgaro però non sarà a disposizione contro la Juventus, perché infortunato. Seguono, a quota uno, Diego Farias, Julian Chabot, Kevin Agudelo e Daniele Verde.

LE STATISTICHE IN CAMPIONATO
Nessun calciatore ha disputato tutti i 450’ minuti nelle prime cinque giornate. Il più presente è Emmanuel Gyasi con 414’ (unico giocatore della rosa ad essere partito sempre titolare), seguito da Chabot (363’), Ricci (329’), Sala (288’), Terzi (245’), Pobega (226’), Verde (218’) e Bartolomei (213’). Lo Spezia è la squadra che in questa Serie A ha subito più gol su palla inattiva: delle 11 reti subite dai liguri infatti, 6 sono arrivate da fermo. La squadra di Italiano è quella che ha tentato meno volte la conclusione: 46, 9.2 a partita, media più alta solo del Genoa (6.8 ma con una gara in meno).

L’ALLENATORE: VINCENZO ITALIANO
Ex centrocampista, classe 1977, Vincenzo Italiano è il tecnico dello Spezia dall’estate 2019. Al suo primo anno in Liguria ha subito portato la squadra alla storica promozione in Serie A passando per i playoff promozione. Nello scorso torneo cadetto infatti chiuse la regular season al terzo posto, per poi eliminare nei vari scontri diretti in semifinale il Chievo Verona (sconfitta 2-0 al Bentegodi e successo 3-1 al Picco, con qualificazione ottenuta in merito al miglior piazzamento finale in classifica) e in finale il Frosinone (1-0 e 0-1, con promozione per la stessa motivazione di prima). Prima di guidare lo Spezia, Italiano ha allenato il Trapani in Serie C, conquistando subito la promozione in Serie B. Ma attenzione perché nel frattempo sono arrivate anche alcune grosse novità di mercato in casa bianconera. La Juve ha deciso, pochi dubbi sul prossimo colpaccio per il 2021: arrivano conferme! >>>VAI ALLA NOTIZIA

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve-Napoli, Conte: “Abbiamo avuto le occasioni più clamorose”

Nel post partita del match di A contro la Juve, ha parlato l'allenatore del Napoli,…

21/09/2024
  • Juve News

Juve-Napoli, Thiago Motta: “Non contenti del risultato”

Nel post partita di Juventus-Napoli, ha parlato l'allenatore dei bianconeri, Thiago Motta, soddisfatto della prestazione…

21/09/2024
  • Juve News

Juve-Napoli, Mckennie: “Difficile vincere se non segniamo…”

Intervistato nel post match di Juve-Napoli, il centrocampista Weston Mckennie, ha parlato delle difficoltà dei…

21/09/2024
  • Juve News

Juve-Napoli, Bremer: “Peccato per il risultato. Abbiamo dominato”

Intervistato nel post match di Juventus-Napoli, il difensore dei bianconeri, Gleison Bremer, ha manifestato il…

21/09/2024
  • Pagelle Juventus

Juve-Napoli, le pagelle di Di Livio: disastro Vlahovic, bene la difesa

Tutti i voti dei giocatori della Juve nella partita di Serie A contro il Napoli:…

21/09/2024
  • Juve News

La moviola di Juve-Napoli: Doveri quello non era un retropassaggio?

L'analisi delle direzioni di gara dell'arbitro Doveri nella sfida di Serie A tra Juve e…

21/09/2024