Mattia De Sciglio ha fatto il punto della situazione di questo avvio di stagione ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni dopo la vittoria contro il Leverkusen e in vista del match di domenica contro l’Udinese: “Il tunnel è stato un gesto voluto, era una situazione in cui mi sono trovato con gli spazi un po’ chiusi. Quindi invece di darla a Paulo davanti a me ho visto arrivare l’avversario e ho provato la giocata. Per fortuna è arrivato anche il gol che ha sbloccato la partita e che ci ha permesso di vincere. Era importante dare un segnale dopo l’ultimo passo falso”.
Sulla Champions League: “Difficile da dire chi si vuole evitare perché se si vuole arrivare fino in fondo prima o poi bisogna incontrarle tutte. Personalmente mi piacerebbe giocare contro una squadra inglese, due anni fa è stato bello”.
Sul percorso in campionato: “Abbiamo avuto qualche difficoltà dopo le partite di Champions, ma è anche vero che sabato abbiamo perso la prima e unica partita in campionato. Siamo soltanto a due punti dalla prima in classifica, siamo ancora lì attaccati e scendiamo in campo per vincere. Contro l’Udinese sarà una partita tosta, ma se scendiamo in campo da Juve e facendo il nostro dovere porteremo a casa i tre punti”.
Sulla sfida con i nerazzurri per lo Scudetto: “L’Inter sta dimostrando da inizio campionato, come la Lazio, di essere una nostra rivale. Entrambe stanno facendo un grande percorso, incontreremo ancora la Lazio nella finale di Supercoppa che è uno dei nostri obiettivi a breve termine, quindi avremo subito la possibilità di rifarci”.
Sull’avvio di stagione: “Fino a questo momento credo che sia stata una prima parte di stagione molto positiva. Sicuramente abbiamo ancora tanti margini di miglioramento a livello di squadra. A livello personale sono contento di quello che sto facendo e devo continuare così. Adesso pensiamo agli obiettivi a breve termine, a partire dalla partita di domenica con l’Udinese, e poi ci sarà ancora la partita contro la Samp e l’ultima dell’anno la Supercoppa, che potrebbe essere il primo trofeo della stagione. Poi da gennaio penseremo ai prossimi”.
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…