De Sciglio: "Abbiamo ancora margini di miglioramento, in Champions vorrei una squadra inglese" - JuveNews.eu

De Sciglio: “Abbiamo ancora margini di miglioramento, in Champions vorrei una squadra inglese”

Le parole del terzino bianconero

Mattia De Sciglio ha fatto il punto della situazione di questo avvio di stagione ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni dopo la vittoria contro il Leverkusen e in vista del match di domenica contro l’Udinese: “Il tunnel è stato un gesto voluto, era una situazione in cui mi sono trovato con gli spazi un po’ chiusi. Quindi invece di darla a Paulo davanti a me ho visto arrivare l’avversario e ho provato la giocata. Per fortuna è arrivato anche il gol che ha sbloccato la partita e che ci ha permesso di vincere. Era importante dare un segnale dopo l’ultimo passo falso”.

Sulla Champions League: “Difficile da dire chi si vuole evitare perché se si vuole arrivare fino in fondo prima o poi bisogna incontrarle tutte. Personalmente mi piacerebbe giocare contro una squadra inglese, due anni fa è stato bello”.

Sul percorso in campionato: “Abbiamo avuto qualche difficoltà dopo le partite di Champions, ma è anche vero che sabato abbiamo perso la prima e unica partita in campionato. Siamo soltanto a due punti dalla prima in classifica, siamo ancora lì attaccati e scendiamo in campo per vincere. Contro l’Udinese sarà una partita tosta, ma se scendiamo in campo da Juve e facendo il nostro dovere porteremo a casa i tre punti”.

Sulla sfida con i nerazzurri per lo Scudetto: “L’Inter sta dimostrando da inizio campionato, come la Lazio, di essere una nostra rivale. Entrambe stanno facendo un grande percorso, incontreremo ancora la Lazio nella finale di Supercoppa che è uno dei nostri obiettivi a breve termine, quindi avremo subito la possibilità di rifarci”.

Sull’avvio di stagione: “Fino a questo momento credo che sia stata una prima parte di stagione molto positiva. Sicuramente abbiamo ancora tanti margini di miglioramento a livello di squadra. A livello personale sono contento di quello che sto facendo e devo continuare così. Adesso pensiamo agli obiettivi a breve termine, a partire dalla partita di domenica con l’Udinese, e poi ci sarà ancora la partita contro la Samp e l’ultima dell’anno la Supercoppa, che potrebbe essere il primo trofeo della stagione. Poi da gennaio penseremo ai prossimi”.

x