TORINO – Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in occasione della cerimonia dei Globe Soccer Award in cui sarà premiato come miglior giocatore del secolo. Queste le parole del portoghese: “È un piacere sentir parlare dei record che ho conquistato. Ma tutto questo senza i miei compagni, senza una grande squadra, non non sarebbe stato possibile. Segnando anche nel 2021 sarebbero 20 anni consecutivi che vado a segno tra i professionisti? Non sapevo ci fosse un altro record da battere”.
Poi il suo malessere per gli stadi vuoti e senza pubblico: “Giocare in uno stadio vuoto? È noioso. Rispettiamo i protocolli perché la salute è importante ma la mia passione è sempre stata il calcio. Gioco per la famiglia, i tifosi, ed è bizzarro giocare senza di loro. Mi piace anche quando mi contestano, quando faccio gol contro le altre squadre, mi fanno buu, o mi fischiano. Mi motivano, spero che nel 2021 possiamo tornare a rivedere i tifosi negli stadi“.
Poi sull’Europeo del Portogallo: “Se possiamo vincere l’Europeo? È possibile, abbiamo una buona squadra e un allenatore fantastico. I giovani stanno migliorando, è possibile. Abbiamo un anno in più. Spagna, Francia e Germania sono le favorite, ma noi siamo lì per lottare dovranno rispettare il Portogallo e io non vedo l’ora di giocare”.
Sull’undici del Pallone D’Oro: “Qualche settimana fa hanno scelto il miglior 11 per il Pallone d’Oro e io c’ero ovviamente. Essere qui in questo galà con questi giocatori fantastici come Casillas, Lewandowski, Piqué. Io ho 36 anni ma mi piace ancora tanto il calcio, adoro la mia vita e amo la mia famiglia e i bambini. A volte arrivo alle 2 del mattino, faccio un massaggio alla SPA per recuperare. Iker è un esempio per noi, quando ha avuto il suo problema è stato un esempio perché ogni tanto non apprezziamo quello che abbiamo”. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<