Bonansea: "Questo premio è di tutte le calciatrici italiane, il nostro calcio sta crescendo. Con CR7 è tutto piu speciale"

Bonansea: “Questo premio è di tutte le calciatrici italiane, il nostro calcio sta crescendo. Con CR7 è tutto piu speciale”

Bonansea
Il post dell'attaccante della Juve femminile

TORINO – Quella di ieri è stata una giornata speciale per il mondo del calcio, per via dell’assegnazione del Fifa Best Player, vinto da Robert Lewandoski che, ha avuto la meglio su Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Ma è stata anche annunciata la Women’s World 11 di tutti i tempi, dove figura il nome dell’attaccante della Juve femminile Barbara Bonansea. La giocatrice della Vecchia Signora ha poi manifestato tutto il suo entusiasmo attraverso un post sul suo account Instagram, dove ha dedicato questo traguardo a tutto il mondo del calcio femminile.

“E’ un grande onore essere qui tra questi 11 nomi, è una di quelle cose che non mi sarei mai aspettata e che mi rende molto orgogliosa. Credo che questo premio sia mio come di tutte le calciatrici italiane per tutto ciò che stiamo vivendo e stiamo cercando di ottenere con la forza dell’Unione, è un premio a tutte coloro che stanno combattendo contro gli stereotipi e contro l’ignoranza umana e anche a tutte quelle che non ce l’hanno fatta a superarla. Il nostro calcio sta crescendo e proprio oggi essere in quella top 11 lo dimostra. Grazie alla mia società Juventus che ha creduto fortemente in me, alla Nazionale per la possibilità di vivere emozioni uniche e poi a tutte le mie compagne che sanno di essere speciali per me perche mi permettono di essere felice e me stessa, quotidianamente. Una grande motivazione in più per continuare a lavorare e migliorare. Ah, poi avere di fianco Cristiano rende la cosa un pochino già speciale. Sono qui, sogno ad occhi aperti”.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CI6V4NTAEk5/?igshid=1jzf2ps3hevsv”]