Parole al miele piovono sulla Juventus nel bel mezzo di una settimana che – non solo per la società bianconera – è contrassegnata da cattive notizie e scandali extra campo. Ad addolcire la pillola ci pensano gli ex con quella loro voglia, che forse non può mai scemare del tutto, di Juve. Dopo Antonio Conte, che ai microfoni di Belve s’è detto pentito di aver lasciato i bianconeri e possibilista circa un ritorno, ecco le parole di Alex Del Piero. Il capitano di sempre, la bandiera tra le bandiere, il simbolo più bianconero che c’è.
“Le persone mi chiedono: ‘Perché non torni alla Juve?’. Io rispondo che non devo tornare, perché non sono mai andato via”. È tutto qui, in queste parole che Del Piero ha riferito in una intervista al Corriere della Sera, il legame tra lui e la Juve. Una volta bianconero, sempre bianconero. E infatti, poi, aggiunge: “Quando passi tanto tempo e tante esperienze in una comunità le radici affondano nel terreno”. E veniamo al merito, cioè all’apertura che Alex fa circa un possibile ritorno: “Magari in futuro le cose cambieranno, chi lo sa? Ma non mi sentirò mai lontano. Una parte importante del mio cuore è lì. E lo sarà per sempre. Sempre dalla stessa parte”.
Dopo i 178 assist forniti in maglia bianconera, lui che quella maglia l’ha vestita più volte di tutti, eccone un altro bonus. Un passaggio che Del Piero fa alla Juventus e che spetterà alla Juventus raccogliere e trasformare in gol. Viene da chiedersi cosa stia aspettando la società a riabbracciare Alex. Dirigente, assistente, direttore, presidente onorario… l’etichetta sceglietela voi. Ma riportate a casa Alex. L’uomo giusto per apportare quel quid in più – che forse manca in questo momento storico – di juventinità. Potenzialmente capace di consigliare la società e di caricare, anche già con la sua presenza estetica, la squadra. Il collante che manca.
Lucia Anselmi ha parlato della prossima sfida della Juventus contro l'Arsenal, per la giornalista, un…
Pochesci ha parlato del tema attacco in casa Juventus: per il tecnico, Yildiz potrebbe interpretare…
Ballotta ha parlato delle lotta per il titolo del campionato di Serie A: per l'ex…
Pellegatti ha parlato dell'ex centrocampista della Juventus, Rabiot: per il giornalista, il Milan avrebbe dovuto…
Continuano a circolare voci di calciomercato abbastanza grosse e importanti. Una di queste, ci parla…
Fabio Ravezzani ha parlato di Milan e Juventus in rientro dalla sosta nazionali, sottolineando il…