Zoff: "L'Italia se la gioca con chiunque, maglia verde non all'altezza della squadra. Scudetto? L'Inter può insidiare la Juve"

Zoff: “L’Italia se la gioca con chiunque, maglia verde non all’altezza della squadra. Scudetto? L’Inter può insidiare la Juve”

Dino Zoff
Le parole dell'ex portiere

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

TORINO- Intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l’ex portiere Dino Zoff ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’Italia del ct Mancini, appena qualificatasi per l’Europeo: “Nazionale? La squadra è brillante e giovane e poi 7 vittorie nel girone contano molto. Maglia verde? Non è stata all’altezza della squadra di Mancini, anche perchè non aveva lo stemma. Una vergogna. Grecia? C’è stata un po’ di fatica nel palleggio, ma i numeri contano molto nel calcio. Non abbiamo incontrato grandi squadre fino ad ora, ma in Europa ce la giochiamo con chiunque. È una buona squadra, un mix tra giovani e più esperti. Grandi selezioni? Non ce ne sono più molte: la Germania fa fatica ultimamente, l’Olanda è venuta fuori da poco… I test più impegnativi arriveranno, ma questa squadra se la gioca. Sosta campionato? Ci sono molte lamentele sulle convocazioni, sulle soste dopo due giornate e sugli infortuni. Con 26 calciatori in rosa, al giorno d’oggi, c’è poco da lamentarsi se un calciatore è costretto a fermarsi. Ai tempi della Juve affrontai diverse competizioni avendo a disposizione solamente 17/18 giocatori”. Infine, una battuta sulla lotta scudetto tra Inter e Juventus, che ha vinto il primo scontro diretto a “San Siro”: “I nerazzurri sono i grandi rivali, anche se sulla carta la rosa dei bianconeri non ha paragoni. La squadra di Conte, però, deve essere convinta di poter lottare per lo scudetto fino alla fine”.

x