TORINO- Vigilia di Champions per Juventus e Lione, che domani sera daranno vita alla prima delle due sfide degli ottavi di finale. In diretta dalla sala conferenze dello stadio “Groupama Stadium”, il tecnico Rudi Garcia e l’attaccante Moussa Dembélé analizzano la partita di domani sera:
RUDI GARCIA
SUL CORONAVIRUS- “In che modo dovrei tenerne conto? Non ci abbiamo pensato assolutamente. È un argomento delicato, ma va lasciato affrontare a chi ne è esperto. Noi pensiamo alla partita”.
SULLA JUVE- “Abbiamo studiato i bianconeri negli ultimi giorni e ho ritrovato alcuni principi del Napoli e dell’Empoli di Sarri. È un tecnico maniacale riguardo la tattica. La Juventus è un’istituzione e non ci sono cambiamenti profondi dal cambiamento di tecnicò”.
SULLA GARA- “Spetta solo a noi fare risultato domani sera. Dovremo andare contro le previsioni, così come hanno fatto l’Atletico e il Borussia contro il Liverpool e il Psg. Abbiamo fiducia anche se la nostra stagione non è stata semplice”.
SUL CALENDARIO- “Dovremo essere motivati, è una settimana importante. Il nostro pubblico dovrà aiutarci a trovare risorse importanti. Dovemo essere al top, ma nulla è perduto, altrimenti non saremmo qui”.
SULLA JUVE- “La Juve è un’istituzione del campionato italiano e l’ho scoperto nel 2013. Ci sono similitudini tra i club: l’OL ha un presidente da tempo, arrivano grandi giocatori ogni anno e si vede la forza dell’istituzione. Lo stesso per la Juventus: i giocatori si immedesimano in quel che rappresenta la società. Vincere la Champions? Nel calcio non si sa mai…”.
SU RONALDO- “Non lo conosco, ma è un professionista esemplare. Lavora più degli altri, è tra i migliori del pianeta ed è bello affrontarlo. Non c’è un piano anti Ronaldo, i problemi vanno risolti a proposito di tutti i loro campioni”.
SUL MERCATO- “Ho visto che loro vorrebbero dei nostri giocatori, noi poi dovremmo prenderne altri…Aouar è un calciatore importante, che può farti vincere una partita con una sola giocata”.
SULLA FORMAZIONE- “Non giocheremo con la difesa a tre domani. Servirà voglia di fare risultato come contro il Metz, serviranno momenti di sana follia. Servirà solidarietà, servirà motivazione. Vogliamo giocare di squadra, dobbiamo farlo contro una Juventus così”.
SULLO SCUDETTO- “Credo vinceranno di nuovo, anche se Lazio e Inter premono. La Juve ha pochi punti deboli e molti punti di forza. Ha un portiere davvero forte come Szczesny e sarà un piacere ritrovarlo insieme a Pjanic. Hanno tutti giocatori forti, anche i francesi come Matuidi e Rabiot”.
MOUSSA DEMBELE
SUI GOL- “Non ho pressioni per trovare il mio primo gol in Champions. Gli obiettivi sono gli stessi e voglio dare il massimo per la squadra”.
SU AOUAR- “Sta bene e farà una grande partita. Siamo felici di avere giocatori come lui qui”.