TORINO- Manca ormai poco più di un giorno al calcio d’inizio di Inter-Juventus, big match della settima giornata di campionato. Una sfida dal risultato incerto, che potrebbe vedere la prima mini-fuga interista in caso di successo. Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, l’ex numero uno nerazzurro Massimo Moratti ha dichiarato:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Questo è il derby d’Italia perchè si sfidano le due squadre con maggior tradizione, fin dagli anni 40. La rivalità di oggi è diversa, perchè all’Inter c’è una famiglia cinese che deve ancora costruirsi una storia e alla Juve c’è Andrea Agnelli. E poi c’è il solito discorso poco piacevole di Calciopoli. Marotta-Conte? La Juve avrà fatto le sue valutazioni prima di lasciarli andare, ma l’Inter ci ha sicuramente guadagnato. Con Conte sarà un’annata interessante, la sua voglia di essere sempre il migliore gioca a favore dei nerazzurri. Sari? Ha fatto una scelta coraggiosa, portando la sua idea di gioco in un club che vince da anni. Cambiando il modo di giocare, poi, può cambiare anche il discorso Champions. Ronaldo? Il suo arrivo in Italia mi ha meravigliato, la Juve ha fatto un salto in avanti non richiesto. Agnelli? Fa cose strane come i continui ricorsi contro l’Inter, che proprio non capisco. Dove vedrò la gara? Allo stadio, con qualcosa di nerazzurro addosso”.