Juventus, opposition watch: l'Atalanta

Juventus, opposition watch: l’Atalanta

Gaperini
Il comunicato del club bianconero

TORINO- A distanza di quasi due settimane, la Juventus è pronta a tornare in campo. Avversario dei bianconeri, per la tredicesima giornata di campionato, sarà l’Atalanta, in cerca di una vittoria dopo gli ltimi deludenti risultati. La squadra di Gasperini, tramite un comunicato, è stata così analizzata dal club bianconero:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

“Da quando nell’estate del 2016 è arrivato sulla panchina orobica Gian Piero Gasperini, l’Atalanta ha cambiato marcia. Una serie di stagioni di altissimo livello: in Serie A ha infilato un quarto, un settimo e soprattutto un terzo posto nel torneo scorso che ha proiettato i nerazzurri – per la prima volta nella loro storia – in UEFA Champions League. Nella massima competizione continentale Gomez e compagni hanno avuto delle iniziali difficoltà – con tre ko nelle prime tre sfide -, ma poi sono riusciti nell’impresa di pareggiare 1-1 a San Siro nell’ultimo match contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City. Indipendentemente dai risultati al termine del girone, questa sarà per i bergamaschi una partecipazione indimenticabile nell’élite del calcio. Il rendimento in Italia è rimasto in linea con quello delle ultime stagioni. In questo momento l’Atalanta – che domani ospiterà per la prima volta la Juventus nel nuovo Gewiss Stadium (inaugurato lo scorso 6 ottobre contro il Lecce) – sta mantenendo delle prestazioni in linea con quelle dei tempi recenti, essendo al quinto posto in classifica con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 ko. In Serie A il miglior marcatore ad oggi è Muriel con 8 gol, seguito da Zapata (6), Ilicic e Gomez (4), Gosens (3), Castagne, De Roon, Pasalic, Traorè e Freuler (1). Reti che, sommate, fanno dell’Atalanta la squadra con il miglior attacco del torneo a quota 30”.

x