TORINO – Questa la conferenza stampa integrale di Simone Inzaghi prima della sfida contro la Juve riportata da cittaceleste.it: “Sicuramente sappiamo che davanti a noi c’ è una gara difficilissima contro una Juve ferita per l’ultima sconfitta a Firenze. Ce la giocheremo a viso aperto, negli ultimi due giorni ho visto i ragazzi concentrati. Giochiamo contro la squadra che ha vinto 5 scudetti ed è la favorita anche per questo. D’impossibile non c’è nulla, anche se i bianconeri hanno vinto le ultime 28 gare in casa. Noi siamo convinti di poter fare la nostra partita”. Inzaghi a Roma da 17 anni, c’è chi non vuole favorire la Roma: “Lo scetticismo che c’era a luglio non c’è più e la gente adesso è contenta e spera che la Lazio faccia risultato a Torino. Anche le altre stanno correndo, quindi il difficile viene adesso. Nessuno ci ha regalato niente sinora e nel girone di ritorno non saremo più una sorpresa”. I giallorossi sono lì: “C’è grande equilibrio, tra noi e la Roma la differenza sta nel derby perso immeritatamente. Vedremo al derby di ritorno”.
FORMAZIONE – Inzaghi crede alla Champions: “Indipendentemente da ciò che succederà allo Stadium, noi siamo in ballo e vogliamo ballare sino alla fine”. Qualche dubbio di formazione, l’assenza di Lulic è pesante: “Avremo anche Basta e Kishna out, oltre Keita in Coppa d’Africa. Avrei voluto giocare con tutti gli uomini a disposizione”. Lombardi può partire titolare: “Cristiano si è sempre fatto trovare pronto, già alla prima a Bergamo. E’ tornato titolare col Crotone e mercoledì ha fatto benissimo col Genoa. Può partire dal primo minuto, non sentirà la pressione. Ha le sue chance”. La Lazio è cresciuta dalla seconda giornata di campionato con la Juve: “Siamo maturati e abbiamo inserito anche giocatori nuovi. Confido in questo, in una maggiore esperienza”. Ecco l’errore da correggere: “Saremmo dovuti essere più cinici in area sulle tre palle capitate. Poi Khedira sfruttò l’unica sua…”
SALTO BIG – La Lazio parte bene nei big match, ma poi perde. Deve essere più cattiva: “Dovremo partire bene, concedere poco ma sfruttare tutte le occasioni. Io sono fiducioso perché la squadra è convinta di poter fare una grande gara. Gli ultimi big match siamo stati penalizzati dagli episodi, stavolta dovremo stare attenti a tutto”. Serve un salto di qualità: “Senz’altro e siamo pronti, anche se lo Stadium sarà un ambiente particolare”. La Juve ora ha dei punti deboli: “Non so chi sceglierà Allegri, io guardo alla Lazio. E in questi due giorni ho cercato di trasmettere che dipende sopratutto da noi. Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla grande con tutti”. Ad Auronzo chi l’avrebbe detto: “Probabilmente avevo già delle convinzioni su questo gruppo disponibile, ma 40 punti in 20 gare sono tantissimi. I ragazzi mi hanno dato tutto e i risultati sono venuti”.
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…