TORINO – Il calcio e la beneficenza sono spesso e volentieri collegati con un filo molto forte e con un doppio nodo. Il mondo dello sport in generale è consapevole della propria visibilità e per questo non si tirano mai indietro quando c’è l’occasione di fare del bene.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=” https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
A Bergamo questo weekend ci sarà un’iniziativa benefica intitolata “Un gol per Sofia”, volta alla raccolta fondi per permettere alla piccola di 9 anni di ricorrere ad un’operazione per combattere la sindrome di Ollier Maffucci, una malattia che porta fin dalla nascita all’insorgere di cancri benigni. Sabato dalle 15:30 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19 al museo del Falegname Tino Sana di Almenno San Bartolomeo (Bg) avrò luogo un’asta di magliette di calcio originali firmate dai calciatori, tra le tante ci sarà anche quella di Cristiano Ronaldo, sempre in prima linea in questo tipo di eventi. Il prezzo del biglietto è di 10€ per gli adulti e 5€ per i ragazzi dai 10 ai 14 anni.