[fncvideo id=156439]
TORINO – In un’intervista rilasciata a La Stampa l’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha parlato di diversi argomenti, a cominciare dalla sfida di domenica: “Contro la Juve a Torino prevedo una gara vibrante. Non partiamo battuti perché, quando puoi giocare senza cattivi pensieri, dai sempre il meglio. Proveremo a fermarli mettendo in campo le nostre armi: la Lazio è una bella realtà, ricca di giovani e coraggio”.
INZAGHI – “Sa come parlare alla squadra, sa cambiare moduli e tattica, sa darti fiducia: ha smesso di giocare da poco e si vede. Roma e Napoli tiferanno per noi, per la bellezza del campionato e per sperare di raggiungere i bianconeri. Insigne? Non mi ha ancora chiamato, forse lo farà. Alla fine penso che lo scudetto lo vincerà ancora la Juve. Quando vedo allenarsi in azzurro Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini capisco cosa significhi aver voglia di vincere ed essere abituati a farlo”.
AMICO MARCO – “Verratti tornerà in Italia? La vedo dura. Quando in Nazionale ci parla di Parigi, lo fa con gli occhi dell’innamorato: in Francia lo adorano per il modo di giocare e come ragazzo”.
IL GALLO – “Belotti vale. E tanto: va letta in questo senso la mossa di Cairo con la clausola di rescissione da 100 milioni. È un messaggio a tutti coloro che lo hanno messo nel mirino per il futuro. E’ un centravanti moderno. Non molla un attimo, non smette di inseguire un pallone: così si gioca in Europa. Io, Andrea, lo vedo benissimo qui, in Italia. Il nostro campionato sta riacquistando fascino e importanza: date un’occhiata a chi è davanti nella classifica marcatori, grandi attaccanti come Icardi e Higuain”.
ESTERO – “Per me Dortmund è stata una storia, Siviglia un’altra. Sono arrivato al Borussia nel momento in cui si chiudeva un ciclo: era la squadra che aveva giocato una finale di Champions e prima aveva vinto il titolo. Io ho vissuto la fase di passaggio ed è normale incontrare delle difficoltà. A Siviglia esperienza ottima, di vita e professionale. Ho conosciuto da vicino un calcio molto tecnico, nel quale ogni club pensa soltanto a vincere, senza speculare. Quest’anno possono anche portarsi a casa la Liga”.
NAZIONALE – “L’Italia si sta arricchendo e prevedo un ottimo futuro per i nostri giovani: guardate i progressi di Bernardeschi, quelli di Cataldi o la freschezza di uno come il baby Chiesa. Solo per fare qualche nome. Io e Belottici integriamo alla perfezione. E, soprattutto, sentiamo forte la responsabilità di rappresentare l’Italia là davanti. Non è poco vista la concorrenza e chi ci ha preceduto”.
Christian Vieri, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…
La Juventus continua a muoversi rapidamente in sede di calciomercato. L'idea era e resta quella…
Nicolò Fagioli, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del problema…
Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del prossimo calciomercato dei…
Mbangula e non solo: tutti i giocatori della Juve impegnati in nazionale oggi, domenica 17…