TORINO – Alle 18 all’Artemio Franchi si giocherà Fiorentina-Napoli, big match di questo sabato di Serie A. Sfida che riporta alla mente la sconfitta decisiva alla corsa Scudetto della stagione scorsa.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5v?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Carlo Ancelotti deve fare a meno di Albiol infortunato e di Hamsik con le valigie; in porta ci sarà Meret, difesa con Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. La linea di centrocampo sarà formata da Callejon e Zielinski esterni con Allan e Ruiz centrali; coppia d’attacco Mertens-Insigne.
Dall’altro lato Pioli alle prese con problemi in difesa: out Hugo e Laurini, oltre allo squalificato Benassi a centrocampo. Avanti a Lafont spazio a Ceccherini sulla fascia destra, con Pezzella, Hancko e Biraghi. Mediana fisica con Dabo, Edmilson e Vertetout, tridente con la novità Gerson, al posto del Cholito Simeone, con Muriel e Chiesa.
FORMAZIONI UFFICIALI:
FIORENTINA 433: Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Dabo, Edmilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson.
NAPOLI 442: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne.