TORINO – Intervistato da La Stampa l’ex collaboratore di Conte, Massimo Carrera, ha parlato della sua avventura sulla panchina dello Spartak Mosca: “Siamo primi, con tre punti sulla seconda e sette sulla terza. L’ultima l’abbiamo vinta, in Siberia dopo quattro ore di viaggio e quattro di fuso orario. E 14 gradi sotto zero. Bocchetti parla russo e all’inizio era il mio giocatore-traduttore. Ora ho tre interpreti: per il russo, l’inglese e lo spagnolo, perché ci sono gli stranieri. Quando parlo c’è un miscuglio di voci come fosse l’assemblea dell’Onu”
GOOGLE MAPS – “Usiamo Google Maps per scoprire dove giochi in trasferta e per dare un’occhiata al traffico di Mosca. Due settimane fa siamo scesi dal pullman e abbiamo preso la metropolitana. Le strade erano bloccate”.
GLI INIZI – “Mi chiamarono ai tempi dell’Europeo, un po’ non ero sicuro che sarei potuto andare con Conte al Chelsea e mi piacque molto l’idea. Era qualcosa di diverso, così non ci pensai troppo. Ad agosto, dopo l’eliminazione ai preliminari di Europa-League e le dimissioni di Alenicev, mi chiesero di prendere il suo posto per due partite. Ci ho provato, senza pensare tanto al futuro”.
LO STADIO – “La nostra Otkrytie Arena è bellissima e nuovissima. L’hanno finita di costruire due anni fa, ci giocheranno i Mondiali. Per il derby con il Cska c’erano 45 mila persone. A settembre, per la Coppa di Russia, giocammo a Khabarovsk, lungo la ferrovia Transiberiana, a più di ottomila chilometri da Mosca e a 700 da Vladivostok, sul Mare Orientale. Erano otto ore di volo e sette di fuso orario. Perdemmo, mi è servito da esperienza. Stavolta giochiamo sabato ma partiremo giovedì”.
CONTE – “È tra i più forti del mondo e per me è stato come fare un corso intensivo, meglio che allenare qualche anno in C o in B. Può vincere la Premier. Ci siamo sentiti sabato. Se sono ancora juventino? Lo sono sempre stato, domenica sulla punizione di Pjanic sono saltato dal divano”.
Dalla sfida dell'Italia contro la Francia fino al mercato di gennaio: tutte le principali notizie…
Guido Vaciago ha parlato dell'addio di Paul Pogba dalla Juventus: il giornalista sarebbe rimasto rattristato…
Facciamo il punto della situazione rispetto alle possibili cessioni di casa Juventus in vista delle…
Arrigo Sacchi ha parlato del potenziale dell'attuale Juve: per l'ex allenatore, i bianconeri non si…
Gerard Piquè ha svelato un retroscena riguardante il suo passato da calciatore, nel quale in…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione rispetto al calciomercato e alle prossime mosse…