L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana Dino Zoff, ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport, ai quali ha detto la sua sulla Juventus e sul campionato prossimo ad iniziare: “Credo che alla Juventus non manchi assolutamente nulla. Già così la squadra è attrezzata per giocarsi le proprie chance per il primo posto. Non hanno le coppe, ma io preferirei ogni settimana scendere in campo anche in Europa. Lo pensavo quando giocavo e allenavo, non cambio idea oggi. Ora la Juve avrà un unico obiettivo e sarà costretta a puntare tutto sul campionato, dove le pressioni aumenteranno visto che non potrà sbagliare”.
“La Juve ha il dovere di far bene con i giocatori che ha. Al di là delle questioni di mercato o di bilancio tra Vlahovic o Lukaku cambia poco: non è quello il problema della squadra. Chi non ha Lukaku allora non può giocare a calcio? Mi pare che si possa essere competitivi anche senza di lui, fermo restando che si tratta di un grande attaccante. La Juve ha il materiale tecnico e umano per essere completa e ha il dovere di fare bene, non ci sono santi…”
“È importante che Rabiot giochi e si esprima come l’anno scorso, in cui ha fatto davvero la differenza. Poi se lo stimolo di indossare la fascia gli darà maggiori responsabilità, si vedrà. Credo che Rabiot nell’ultima annata, sia con la Juve sia al Mondiale con la Francia, abbia dimostrato una buona personalità. Fascia o non fascia cambia poco”.
“Rispetto all’ultimo anno mi aspetto un campionato tirato con 4 candidate alla vittoria. Ci sarà grande battaglia. Il Napoli resta la squadra da battere, soprattutto con la permanenza di Osimhen. Dietro gli azzurri metterei la Juventus con le milanesi. Sono curioso di vedere la Juve in partite vere, perché le amichevoli non sono test molto attendibili e probanti”.