Juve News

Zhang: “Vittoria in Coppa Italia conferma la strada giusta”

La sconfitta per 4-2 ai supplementari nella finale di Coppa Italia contro l’Inter brucia ancora. Quella di mercoledì sera era l’opportunità per raddrizzare una stagione che era iniziata molto male e che purtroppo si concluderà con amarezza. Dopo 11 anni la Juventus interrompe una striscia eccezionale di stagioni con almeno un trofeo conquistato. L’ultima volta era accaduto nel 2011 con la gestione tecnica di Luigi Delneri. Un passo indietro rispetto alla scorsa stagione, dove Andrea Pirlo aveva portato a casa la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.

L’Inter invece è al suo terzo trofeo in 2 anni, in attesa di capire cosa succederà nella corsa Scudetto, dove i nerazzurri inseguono i cugini del Milan, che sono avanti in classifica di 2 punti a 180 minuti dalla fine del campionato. Dopo lo Scudetto dello scorso anno con Antonio Conte, quest’anno con Simone Inzaghi sono arrivate la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, entrambe contro i bianconeri. Oggi il presidente Steven Zhang ha espresso la sua soddisfazione parlando al sito dell’Inter: “Ogni giorno ho l’onore di fare questo percorso con la squadra, lo staff e con tutte le persone che ogni giorno lavorano fuori dal campo. Voglio ringraziare tutti quelli che ci supportano ogni giorno in questo percorso, i nostri tifosi che ci sostengono da ogni parte del mondo“.

Zhang poi ha proseguito parlando anche del grande obiettivo rimasto: “Questa coppa rimarrà per sempre nella storia dell’Inter, ma allo stesso tempo la stagione non è ancora finita. Dobbiamo combattere fino all’ultimo minuto.
Abbiamo lavorato duramente negli ultimi sei anni per tornare competitivi e il nostro obiettivo è lo stesso di sei anni fa, vogliamo che la squadra sia sempre competitiva e che continui a lottare per conquistare trofei, per arricchire la nostra bacheca. La vittoria della Coppa Italia conferma che la strada è quella giusta, dentro e fuori dal campo“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024