Zenga su Lukaku: "Non si può passare dall'Inter alla Juventus..."

Zenga su Lukaku: “Non si può passare dall’Inter alla Juventus…”

Walter Zenga, ex calciatore della Nazionale italiana, ha detto la sua dopo la retromarcia di Lukaku e la trattativa con la Juve.

Walter Zenga, ex portiere, ha detto la sua sulla questione Lukaku, parlandone alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: “Sul contratto non hai scritto quali partite devi giocare: le decide l’allenatore. Il peso dell’influenza del suo avvocato? Loro propongono, tu decidi. Tu gli dici ‘Ok’, oppure ‘Non scherziamo, come faccio ad andare dall’Inter alla Juve?’.

Lukaku debole? Non entro in questa dimensione, analizzo gli ultimi sei anni della sua carriera: il Manchester, l’Inter, il Chelsea, rivoglio l’Inter, non la voglio più. Puoi scegliere i soldi invece della gloria ma ci sono tempi e modi, se non vogliamo parlare di passione, di appartenenza. Così rinunci anche a poter lasciare un bel ricordo.

Se l’Inter ha fatto bene interrompendo la trattativa con il Chelsea? Sì, certo. Ma non lo dico come quei tifosi che oggi si consolano pensando a tutti i gol che ha sbagliato. Lo dico così: quanti campioni sono passati dall’Inter, se ne sono andati, ma l’Inter è sempre andata avanti lo stesso? Che vada. Amen, capitolo chiuso, resta solo una domanda: non dove vai, ma perché te ne vai? Per tre milioni in più all’anno? Avrà avuto paura che l’Inter non riuscisse a trovare un accordo con il Chelsea, ma questo Lukaku non l’ha spiegato. E non so se lo farà mai. Di sicuro non potrà mai più entrare a San Siro e sentire amore, come io e chi ha voluto davvero bene all’Inter possiamo fare ancora oggi. E ci perde solo lui”.