Walter Zenga
Walter Zenga, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando della Juventus e del calciomercato. Ecco le sue parole: “Allegri e’ stracontento: gli stanno facendo la squadra che voleva e se n’è andato De Ligt che non voleva più stare. La sua sfortuna è aver perso Pogba, la fortuna è che fra poco ritroverà Chiesa, il colpo è Di Maria: straordinario per qualità ed esperienza. Giocatori più pronti. A livello di laterali di difesa si può fare di più e davanti serve un’alternativa a Vlahovic. Ma il mercato è ancora lungo e i soldi entrati da De Ligt sono tanti”.
Su Onana, nuovo acquisto dei nerazzurri: “Se mi piace? Reattivamente, elasticamente e anche scenograficamente è forte, ma ha giocato poco negli ultimi due campionati, e in partite dominate, dove subiva pochissimo. Il paragone con Maignan non sta in piedi: il milanista era stato campione di Francia, Onana avrà il suo spazio, ma è un inserimento di prospettiva. L’Inter per me un titolare ce l’ha, è Handanovic. Inzaghi deve essere chiaro e decidere chi lo è dei due: punto. Non può alternarli: pensate al Napoli l’anno scorso, ci hanno rimesso tutti”.
Su Skriniar e Dybala: “La gente di fantasia sognava lui con Bremer e Bastoni: dietro si giocava con la sigaretta in bocca. E chi verrebbe al suo posto? Il problema è comune, con il mercato aperto fino alla quarta di campionato compresa. E se a fine agosto arriva un’offerta da 70 milioni? Il club lo vende, ovvio, ma poi l’allenatore cosa fa?. Dybala? Io pensavo che l’Inter vendesse Lautaro, prendesse Dybala e con il ricavato comprasse Bremer e magari un altro centrale. Ma con Lukaku e Lautaro, sarebbe stato difficile inserire Dybala senza cambiare sistema di gioco: poteva fare solo la seconda punta con uno dei due”.
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara disputata…
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Dazn dopo il match disputato contro…
Bologna e Juve si affrontano nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A.…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…