Zazzaroni: "La Juventus va valutata seriamente a ottobre"

Zazzaroni: “La Juventus va valutata seriamente a ottobre”

Ivan Zazzaroni
Zazzaroni ha parlato del rendimento in questo avvio di stagione della Juventus: il giornalista opterebbe per non assegnare giudizi prematuri

Sulle pagine del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha commentato l’avvio di stagione della Juventus. Per il giornalista, ci sarebbero due conclusioni che si potrebbero trarre dalle prime due giornata di campionato. Invece, sarebbe troppo prematuro dare un giudizio sulle reali possibilità dei bianconeri per l’annata in corso.

Le parole di Zazzaroni

Ecco cosa ha detto: “Che conclusioni si possono trarre quando, dopo due sole giornate, cinque delle prime sette squadre della precedente stagione hanno già perso una volta? E dico Milan, Atalanta, Bologna, Roma e Lazio… e ci metto pure il Napoli, decimo. Un paio, direi: la prima, e più immediata, è che tutte – tranne l’Inter, la Juve rivoluzionata è da valutare a ottobre – sono in grado di lasciare punti alle altre diciotto o diciannove e quindi il livello generale del torneo continua irrimediabilmente ad abbassarsi. La seconda – ha una sua logica – è che i ritardi sul mercato (mai come in questa sessione), l’impossibilità di presentare formazioni un minimo rodate e i cambiamenti alla guida tecnica producono spesso stravolgimenti, complicando soprattutto le prime uscite”.