La Juventus domenica ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in campionato, battendo per 2-0 lo Spezia al Picco. La gara contro i liguri, al quartultimo posto in classifica, è stata tutt’altro che semplice. Dopo un primo tempo combattuto, la Juve ha trovato il gol con Kean. Nella ripresa c’è stato da soffrire e sono serviti un lampo di Di Maria e le parate di Perin per portarla a casa. Una prova sicuramente non spettacolare, che ha fatto seguito al pareggio contro il Nantes, che ha lasciato l’amaro in bocca, in attesa del ritorno.
Massimiliano Allegri è il primo a essere sotto accusa per il gioco espresso. Ma c’è anche chi lo difende. Oggi, Ivan Zazzaroni ne ha parlato dalle colonne del Corriere dello Sport: “Da quel che sento e leggo, da settembre 2021 sembra che non ne abbia infilata una e che la Juve si sia affidata a un incapace, privo di qualsiasi nozione tattica, poco aggiornato e oltretutto sfaticato (queste, sì, sono cazzatissime). I sei scudetti? Piovuti dal cielo”.
Il direttore prosegue: “Tante volte mi chiedo se esista un limite alla sopportazione delle offese e delle prese per i fondelli e se il fatto di guadagnare milioni condanni il bersagliato alla massima tolleranza. Allegri una risposta l’ha fornita la scorsa settimana: ‘Anch’io sono umano». Se non c’è rispetto reciproco, anche per me è no”.