[fncvideo id=666002 autoplay=true]
In attesa di capire come si evolverà il mercato della Juventus, dalle parti della Continassa regna gia l’entusiasmo per il ritorno di Massimiliano Allegri che, rilancia inevitabilmente i bianconeri tra i favoriti nella conquista al prossimo scudetto. Anche il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha espresso il suo pensiero a riguardo e lo ha fatto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, dove ha toccato diversi argomenti.
SUL SERVIZIO DI REPORT – “Il calcio è sporco dalla testa, dato che nessuno controlla situazioni che sono all’ordine del giorno, come le commissioni ai procuratori e le plusvalenze. I giornalisti possono solo registrare queste storture, ma non tocca a loro approfondirne dall’interno le dinamiche. FIFA e UEFA pensano solo a incamerare soldi organizzando competizioni su competizioni. Nel 2020/2021 il campionato italiano è stato vinto dall’Inter, che non ha pagato molte mensilità ai propri dipendenti. Per evitare problemi, in Italia è stato trovato un compromesso, ma queste continue eccezioni minano la credibilità dell’intero sistema.
SULL’ADDIO DI CONTE ALL’INTER – “Fossi stato nell’allenatore, avrei fatto lo stesso, non ha avuto le garanzie che aveva chiesto. Senza di lui, i nerazzurri perdono moltissimo, basti pensare che i bookmakers vedono la Juventus favorita per la vittoria della prossima Serie A, nonostante i bianconeri siano arrivati quarti con 13 punti di distacco dall’Inter e non ci siano stati cambiamenti negli organici delle due squadre”.
SULLA VICENDA SUPERLEGA – “Credo che Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League”.