Juve News

Zauli sui giovani: “Vi racconto Miretti, Soulé e Iling”

La Juventus in questa stagione sta puntando molto sui suoi giovani. Visti gli infortuni che hanno colpito la squadra bianconera, Allegri ha dato spazio ai ragazzi cresciuti nel settore giovanile. E loro hanno risposto presente. Di questo ha parlato Lamberto Zauli, ex tecnico della Primavera bianconera e della Next Gen, intervistato da Tuttosport.

Il giudizio su Miretti: E’ nato giocatore. E’ alla Juve da quando aveva otto anni e in ogni categoria si parlava benissimo di lui. In Primavera ha fatto la differenza, è venuto con me in Serie C a 18 anni e gli avversari venivano a dirmi “lui è di un altro livello”. E’ un ragazzo che in campo legge calcio a livello altissimo, ha moltissime qualità e soprattutto una grandissima personalità. Gli manca il gol:Può migliorare nella finalizzazione, la forza sua e di tutti gli altri ragazzi è che sanno di dover migliorare in tutto e vogliono farlo. Credo che gli basterà fare il primo gol. La sua sicurezza in se stesso crescerà e comincerà ad arrivare al gol come in Serie C e in Primavera”.

L’opinione su Soulé: “Matias sta giocando nella Juventus ed è chiaro che se Allegri gli dicesse “vai in porta” lui lo farebbe. Io però ho avuto la fortuna di conoscerlo: lui adora allenarsi e andare al campo. Ha grandissima umiltà ed è un ragazzo su cui si può assolutamente puntare, perché ha un uno contro uno importante, che è una dote sempre più rara. Verrà fuori sempre di più. Ha un vero dominio della palla.
E su Iling ha detto: “E’ quello che ho avuto di meno, perché era in Primavera nel mio secondo anno alla Under 23. Però si allenava spesso con noi e qualche partita l’ha fatta. Iling è un uomo di 30 anni: ha una fisicità fuori dal comune, è un ragazzo molto educato e farà il calciatore a grandissimi livelli. Lo ha già dimostrato, quando entra è devastante per presenza, corsa, piede, testa. E non sbaglia mai un approccio in allenamento”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024