[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Lamberto Zauli, allenatore della Juventus U23, ha rilasciato delle dichiarazioni a JTV in occasione del prossimo incontro di campionato. Ecco le sue parole sulla partita con il Sudtirol, gara in cui la compagine bianconera è uscita sconfitta per 1-0, prestazione comunque non da buttare visto che lo stop è arrivato contro la prima in classifica, che sta dominando il girone A con 79 punti in 24 partite: “Abbiamo giocato una grande partita mantenendo sempre l’intensità giusta. Il Sudtirol ha confermato le sue qualità viste le poche occasioni che ha avuto. Siamo usciti dalla gara a testa alta, questa è stata una delle partite più intense del campionato. Molto probabilmente, l’anno prossimo loro giocheranno la Serie B e per i ragazzi è stata una bella prova.”
Sul match contro il Padova, partita complicata, visto che i biancorossi sono al momento i secondi in classifica a 72 punti proprio dietro il Sudtirol affrontato la scorsa settimana: “La gara con il Lecco era più alla nostra portata ma gli episodi hanno dimostrato che abbiamo commesso qualche errore di troppo. A poche partite dalla fine, gli scontri diretti sono molto importanti ed è importante non perdere. Ora arriva il Padova, che ha numeri straordinari: sarà una gara difficile. Loro hanno giocatori molto esperti: dovremo fare una partita di grande intensità e sfruttare le occasioni che avremo.”
Sui playoff, obiettivo stagionale del club bianconero, attualmente alla portata della Juventus U23, visto che la Vecchia Signora è ottava con 46 punti, in linea con le ambizioni della società: “Ciò che conta è arrivare in fondo. Cercheremo di conquistarci i playoff e la miglior posizione in classifica possibile, poi andremo a giocarci le gare secche nelle migliori condizioni. E’ importante che i ragazzi mantengano l’equilibrio, sia dopo vittorie roboanti sia dopo le sconfitte. Giochiamo ogni tre giorni: dobbiamo guardare sempre avanti e spingere sull’acceleratore.”
Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Stefano Sorrentino ha parlato dei portieri della Juve, Di Gregorio e Perin, e della possibilità…
Stefano Sorrentino ha analizzato la stagione della Juve: per l'ex calciatore, quello attuale sarebbe l'anno…
Una formazione semplicemente spettacolare. E' quella che Giuntoli vuole costruire per la Juventus del 2025.…
Ceccarini ha parlato del mercato della Juve: per il giornalista, i bianconeri avrebbero individuati i…
Alessandro Santarelli ha parlato della prossima partita in Serie A della Juventus: per il giornalista,…