[fncvideo id=679923 autoplay=true]
L’allenatore della Juventus U23 Lamberto Zauli, ha rilasciato delle dichiarazioni a JTV in vista della partita contro la Pro Sesto. Ecco le sue parole sul momento di forma: “Finalmente abbiamo una settimana un po’ più lunga dove i ragazzi hanno più tempo per preparare le partite. Venivamo da due settimane veramente impegnative con partite difficili e ravvicinate. Abbiamo avuto qualche giornata in più per recuperare e per ordinarci una settimana tipo dove abbiamo avuto la possibilità di toccare più punti che non abbiamo potuto fare. Cercheremo di andare a Sesto San Giovanni consapevoli che sarà una partita difficile, su un campo dove abbiamo giocato anche l’anno scorso ed è più piccolo rispetto ad altri, quindi più difficile. Giocheremo contro una squadra che nell’ultimo periodo sta facendo veramente bene e dall’ultimo posto si è tirata fuori in maniera autorevole. Sarà una partita difficile, soprattutto perché a nove partite dalla fine ogni gara ha una valenza importante.”
Sulla Pro Sesto: “Avendola affrontata anche in Coppa Italia, quest’anno è la terza partita con loro. Hanno avuto delle difficoltà iniziali, sono al terzo allenatore, c’è stato il mercato invernali e sicuramente qualcosa è cambiato in questo percorso. Adesso stanno ottenendo ottimi risultati, quindi dentro la squadra c’è consapevolezza che quello che stanno facendo è la strada giusta per ottenere il loro obiettivo. E’ una squadra che fa degli intercetti una qualità, che difende abbastanza basse ma ha buone qualità nelle ripartenze. In queste partite hanno trovato vittorie sfruttando queste loro caratteristiche.”
Sul gruppo: “Veniamo da un buon periodo, qundi cerchiamo di continuare e dare autostima ai ragazzi. E’ importante che lo staff dia la possibilità ai ragazzi di credere in quello che fanno. Penso che la squadra sia su questo buon livello e dobbiamo continuare a fare quello che dobbiamo fare migliorando partita dopo partita. So benissimo che ogni partita è diversa l’una dall’altra, gli episodi possono caratterizzare la partita stessa e quindi dovremo essere bravi a pensare che per fare risultato bisogna fare gol. Mi piace trasmetterlo e la squadra deve andare alla ricerca di questo.”