Zaniolo alla Juve? L'attaccante: "In Turchia mi trovo bene, vedremo"

Zaniolo alla Juve? L’attaccante: “In Turchia mi trovo bene, vedremo”

Nicolò Zaniolo
La Juve è alla ricerca di un attaccante e Zaniolo potrebbe essere il nome giusto: le ultime novità sulla trattativa e le parole del giocatore

Dopo il burrascoso addio alla Roma lo scorso gennaio e il trasferimento al Galatasaray, ora Zaniolo è tornato al centro delle voci di mercato. L’attaccante italiano è stato infatti individuato dalla Juve come il possibile sostituto di Di Maria. Intervenuto ai microfini di TvPlay il classe 2000 ha detto: Sto bene in Turchia, vediamo quello che succede sul mercato, non si può mai dire niente. Mancini? A lui devo tutto, mi ha chiamato ancora prima che facessi una partita nel calcio che conta. Come dicevo nel calcio non si può mai sapere quello che succede, certo sarei felice se un giorno mi allenasse in un club”.

Parole che non escludono un addio. Il Galatasaray per il cartellino del giocatore chiede 35 milioni di euro, cifra che al momento la dirigenza bianconera non è intenzionata a spendere. Siamo però agli inizi dell’estate e le trattative sono ancora lunghe: possibile che ad agosto le pretese economiche del club turco possano abbassarsi. Nel frattempo i bianconeri c0ntinuano a trattare, tanto che il presidente del Galatasaray è stato visto a Milano. I bianconeri vorrebbero inserire nell’operazione alcune contropartite così da abbassare il costo della trattativa.

La squadra turca è interessata a McKennie e Kean, e se l’attaccante italiano è ritenuto incedibile, il centrocampista americano potrebbe invece lasciare Torino. Nel contratto con il Leeds il diritto di riscatto era fissato a 34,5 milioni, cifra ritenuta eccessiva dal Galatasaray. Come per Zaniolo, quindi, le due società si siederanno al tavolo delle trattative alla ricerca di un accordo che possa accontentare tutti. In ogni caso l’impressione è che le due operazioni siamo distinte: la Juve ha bisogno di vendere e per questo McKennie potrebbe trasferirsi in Turchia a prescindere dall’arrivo o meno a Torino di Zaniolo. Si prospetta una lunga estate di trattative per la dirigenza della Vecchia Signora. Staremo a vedere.