Juve News

Juve, Mourinho dà la fascia a Zaniolo e lui segna ancora

La Roma ieri sera si è imposta per 2 a 0 nel secondo test amichevole del ritiro in Algarve contro la Portimonense, squadra della Primeira Liga portoghese, dalla quale l’anno scorso l’Udinese aveva pescato Beto. I giallorossi sono passati in vantaggio nel primo tempo con il giovane Filippo Tripi. Dopo la classica girandola di cambi, nel secondo tempo la squadra di Mourinho ha trovato il raddoppio con Nicolò Zaniolo, con uno dei suoi tipici gol di strapotere fisico e tecnica. Nel finale poi i giallorossi avrebbero anche potuto incrementare il loro bottino, ma Tammy Abraham ha sbagliato il calcio di rigore che avrebbe portato la sua squadra sul 3 a 0. 

Oltre al risultato i tifosi romanisti hanno potuto sorridere anche per un altro motivo. José Mourinho, una volta sostituito Lorenzo Pellegrini, ha affidato la fascia di capitano a Nicolò ZanioloUn gesto significativo che porta a credere che il tecnico portoghese ritenga il numero 22 un elemento fondamentale e che più che privarsene vorrebbe metterlo sempre più al centro del suo progetto tecnico. E anche il giocatore, rispetto ai malumori riportati negli scorsi giorni, è sembrato più dentro alla partita e in sintonia con i compagni, prima e dopo il gol, mostrando un atteggiamento costruttivo e positivo.

Mentre le voci di mercato si susseguono, Zaniolo continua a giocare e a segnare nelle prime amichevoli estive della Roma. Il classe ’99 quindi non ha assolutamente risentito delle polemiche e delle notizie uscite, mostrandosi sereno nonostante resti una presenza fissa sulle testate che si occupano di mercato. Zaniolo rimane un obiettivo concreto della Juventus, che però prima di fare un’offerta dovrà occuparsi della cessione di De Ligt. Solo il tempo dirà se la punta giallorossa rimarrà anche per la prossima stagione nella Capitale, nel frattempo però Mourinho se lo tiene stretto. La Juventus osserva in attesa del prossimo assalto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024