[fncvideo id=697849 autoplay=true]
Nicolò Zaniolo è uno degli obiettivi più caldi per il mercato della Juventus. Dopo le anticipazioni di ieri, oggi in edicola è uscito il settimanale Sportweeek, dove il giocatore della Roma si racconta in un’intervista a tutto tondo. Il bilancio della stagione: “E’ stata un’ottima annata, sia come squadra che per me. La Roma non giocava da tempo una finale e averlo fatto quest’anno, con una vittoria, è stato magnifico. Sono contento di come ho disputato questa stagione. Ho avuto pochi problemi fisici. Sono felice dei miei 8 gol perché venivo da alcuni problemi ed era impensabile che tornassi e facessi 25-30 gol. Devo lasciare alle spalle i momenti di nervosismo. Sprecavo energie importanti innervosendomi perché la palla non entrava. Lascio alle mie spalle anche il gesto ai tifosi della Lazio: se ho offeso qualcuno chiedo scusa, anche se fa parte del derby che è sempre sentito più di tutto il resto. Se c’è una cosa su cui voglio lavorare per il futuro, è senza dubbio il self control“.
Il momento clou della stagione: “Il momento della svolta per me è stato senz’altro quando ho realizzato la mia prima tripletta contro il Bodo. Venivo da un momento particolare in cui ero deluso e arrabbiato per alcune scelte del mister, che però ho comunque accettato. E’ stato un momento di rinascita per me”. Proprio sul rapporto con José Mourinho: “Con lui è stato bastone e carota. Mi ha insegnato molto, soprattutto a reagire in modo corretto a determinate situazioni. Mi ha insegnato a mordermi la lingua. 3-5-2? Non è il mio modulo preferito, mi trovo meglio a giocare in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, ma mi adatterò sempre alle scelte del mio allenatore”.
Diverse grandi squadre hanno messo gli occhi su di lui: “Sono felice che il mio nome venga accostato ai top club. La Roma ha stabilito un prezzo, se vengo seguito da queste squadre significa che ho lavorato bene e voglio continuare a farlo. Io sostituto di Dybala? Andiamoci piano, lui è un fenomeno. Ma mai dire mai nella vita“.
Ancora forte la delusione per la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale: “E’ stata una brutta batosta. Ancora oggi ci penso, ma sono abituato rialzarmi e a rincorrere. Dovremo aspettare altri 4 anni ma ci saranno tanti altri obiettivi nel frattempo. Chiellini? Un fenomeno, dentro e fuori dal campo. Sarà difficile sostituirlo“.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…