Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha detto la sua in conferenza stampa, parlando anche di De Winter, calciatore dei toscani in prestito dalla Juventus. Ecco le sue parole sul belga: “Ha le stimmate del grande difensore e arriverà a giocare in un top club, non solo per il suo bagaglio tecnico ma per la freddezza con cui affronta il lavoro. È il suo pregio e il suo difetto. Deve dare continuità di prestazioni e lui sta maturando.
Dipende dall’educazione che hanno. Il nostro settore giovanile intanto li prepara non solo tecnicamente ma li mentalizza anche. Quando salgono in Prima squadra sono già indirizzati e devo pensare a mantenerli sui binari. Non ho nessun obbligo da parte della società di far giocare i giovani, devo pensare a salvare la squadra. E in questo momento ci stiamo riuscendo con tanti giovani in campo perché sono giovani forti. Rispetto ai miei tempi, una volta i giovani li mettevano da parte in certe situazioni per non bruciarli. Noi invece li lanciamo.
Perisan? Il ruolo del secondo portiere è molto importante. Se abbiamo puntato su Perisan è perché ci crediamo e che col lavoro può diventare un grande portiere. Il suo lavoro non è facile, perché deve rimpiazzare il miglior portiere della Serie A. Ci sta riuscendo bene e se dovesse partire Vicario abbiamo già il portiere pronto”.
Galderisi ha espresso il suo bilancio sulla Juventus vista in questa prima metà di stagione,…
Galderisi ha commentato la prova della Juve contro la Fiorentina: per l'ex calciatore, i bianconeri…
Tra le indiscrezioni che filtrano in queste ore ne stanno circolando alcune molto grosse di…
Massimo Orlando ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, ora la…
Adani ha parlato dell'ultima sfida tra Juve e Fiorentina: per l'ex calciatore, la sfida avrebbe…
De Grandis ha parlato della Juve reduce dall'ultimo pareggio in campionato: per il giornalista, gli…