Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha detto la sua in conferenza stampa, parlando anche di De Winter, calciatore dei toscani in prestito dalla Juventus. Ecco le sue parole sul belga: “Ha le stimmate del grande difensore e arriverà a giocare in un top club, non solo per il suo bagaglio tecnico ma per la freddezza con cui affronta il lavoro. È il suo pregio e il suo difetto. Deve dare continuità di prestazioni e lui sta maturando.
Dipende dall’educazione che hanno. Il nostro settore giovanile intanto li prepara non solo tecnicamente ma li mentalizza anche. Quando salgono in Prima squadra sono già indirizzati e devo pensare a mantenerli sui binari. Non ho nessun obbligo da parte della società di far giocare i giovani, devo pensare a salvare la squadra. E in questo momento ci stiamo riuscendo con tanti giovani in campo perché sono giovani forti. Rispetto ai miei tempi, una volta i giovani li mettevano da parte in certe situazioni per non bruciarli. Noi invece li lanciamo.
Perisan? Il ruolo del secondo portiere è molto importante. Se abbiamo puntato su Perisan è perché ci crediamo e che col lavoro può diventare un grande portiere. Il suo lavoro non è facile, perché deve rimpiazzare il miglior portiere della Serie A. Ci sta riuscendo bene e se dovesse partire Vicario abbiamo già il portiere pronto”.