[fncvideo id=667420 autoplay=true] Gianluca Zambrotta, ex giocatore della Juventus, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: “Quello di Allegri alla Juventus è un ritorno importante, anche se sono dell’idea che andava dato un po’ di tempo a Pirlo nella gestione della squadra perché non ha avuto la possibilità per far passare i suoi concetti, il suo modo di giocare. Chiaramente Allegri conosce l’ambiente, la squadra e la società; può sicuramente fare bene: lo hanno preso anche per tornare a vincere in Europa. Lui è arrivato due volte in finale con la Juventus, purtroppo perdendole tutte e due, ma diciamo che è un allenatore che conosce benissimo l’ambiente Juve. L’Italia? Ha fatto un percorso straordinario molto importante fino agli Europei e ha vinto nettamente la prima sfida con la Turchia. Il cammino è ottimo: gli azzurri hanno le possibilità per giocarsela con tutte le squadre fino in fondo quindi i presupposti per vincere l’Europeo ci sono assolutamente”.
A proposito di Juventus, ieri il sito ufficiale bianconero ha annunciato il rinnovo del prestito di Alvaro Morata per un’altra stagione. Ecco il comunicato: “E’ ufficiale il rinnovo di Alvaro Morata con la Juve: la punta spagnola vestirà la maglia bianconera fino al 30 giugno 2022, a seguito del prolungamento del prestito con l’Atletico Madrid. Morata resta dunque in quella che è casa sua. Una casa in cui, in totale, ha disputato 137 partite, 79 da titolare, mettendo a segno 47 gol e servendo 27 assist. Una casa in cui, dopo una prima esperienza dal 2014 al 2016, Alvaro è tornato lo scorso anno. «Essere qui un’altra volta è davvero molto bello. Oggi sono molto più grande come persona e come calciatore. Sono nel posto giusto al momento giusto, ritorno con più esperienza rispetto alla prima volta», aveva detto nel giorno della sua “seconda” presentazione in bianconero. E ha mantenuto le promesse: nella stagione appena conclusa ha segnato 20 gol, suo record personale in una singola annata nei Top-5 campionati europei, e ha eguagliato la sua migliore stagione in termini di assist, servendone ben 11, come aveva fatto, sempre alla Juve, nel 2015/16. Nel posto giusto, al momento giusto. E per un altro anno. Alvaro, ancora bianconero!”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…