Denis Zakaria torna a parlare. Il giornalista Fabrizio Romano ha riportato le ultime dichiarazioni del centrocampista, che in estate è passato in prestito dalla Juventus al Chelsea. Ecco cosa ha detto: “Sono ancora positivo sull’esperienza con il Chelsea, poi vedrò cosa succederà. Devo ancora migliorare alcune cose e mostrare al mister quello che posso fare. Quando riesco a giocare, devo dimostrare di essere bravo. Finora non è bastato, ma lavoro sodo”.
Il centrocampista classe ’96 è reduce dal Mondiale in Qatar con la Svizzera, eliminata agli ottavi dal Portogallo con un perentorio 6-1. Zakaria però è tornato a casa con l’amaro in bocca, non solo per la brutta sconfitta contro i lusitani, ma anche per il poco spazio che gli ha concesso il ct Murat Yakin. Nelle prime due partite del girone contro Camerun e Brasile infatti è rimasto in panchina senza scendere in campo. Nella terza gara contro la Serbia è subentrato, giocando 21 minuti. Negli ottavi di finale è entrato nella ripresa, giocando 36 minuti.
In questa stagione Zakaria aveva giocato titolare contro il Sassuolo ed era subentrato nella ripresa contro la Roma, prima di passare al Chelsea a fine mercato. Con i Blues però non ha ancora esordito in Premier League. Per lui finora solo due presenze: una in Champions League (con 1 gol) e una in Coppa di Lega. Il futuro dello svizzero è ancora da scrivere. Ma parlando di mercato, decisione presa su Rabiot: i nomi per sostituirlo fanno paura<<<