[fncvideo id=679923 autoplay=true] Le Juventus Women vincono 2-0 contro il Sassuolo e si confermano al primo posto in classifica. Di seguito la cronaca del match dal sito web ufficiale bianconero: “Il primo tempo è combattutissimo. Lato Juve da segnalare l’ennesima partita pressoché perfetta di Lenzini e Salvai, attente in tutte le situazioni e ovviamente assistite da tutta la squadra. Le prime occasioni sono neroverdi: Benoit e Cantore non trovano la porta. La risposta delle Juventus Women è nella ripartenza di Bonansea che semina avversarie a tutta velocità e poi calcia a giro da sinistra, non trovando lo specchio della porta. La più grossa occasione, però, è datata 21′: protagonista Girelli. Cross da destra di Hyyrynen e girata al volo dal limite con la palla che si stampa sul palo. Il suono del legno invita il Sassuolo a un atteggiamento più prudente e il resto del primo tempo scivola via come una grande battaglia senza acuti.
L’avvio di ripresa somiglia molto ai minuti finali della prima frazione: regna l’equilibrio. Cross di Nilden da sinistra, colpo di testa della solita Cristiana Girelli, che prende il tempo a tutte e batte Lemey. Al 58′ la Juve è in vantaggio. Due giri di lancetta e arriva la risposta di un Sassuolo che non si arrende. Conclusione al volo dal limite di Parisi e splendida risposta di Aprile, che vola e chiude la porta in faccia alle avversarie, conservando l’1-0. E’ la più bella parata di una gara di grande personalità e disseminata di ottime uscite. La Juve ringrazia Aprile e va a chiudere la partita.
68′, dieci minuti dopo il gol del vantaggio, arriva il raddoppio. La firma è ancora quella di Girelli, ancora con un colpo di testa, ma questa volta la dinamica è diversa. Sugli sviluppi di un corner splendido movimento a tagliare sul primo palo sull’assist di un’altra mancina, Lisa Boattin, appena entrata. Deviazione vincente e 2-0. Il Sassuolo è tramortito, ma prova comunque a reagire. Sulla sua strada, oltre a una difesa sempre attenta, trova però sempre Aprile che all’81’ e all’82’ dice no prima a Filangeri e poi a Bugeja. Il messaggio è chiaro: non si passa. E infatti la porta bianconera resta inviolata. Finisce 2-0, le Juventus Women allungano in vetta alla classifica e continuano ad aggiornare i propri record”. (juventus.com)
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…
Il calciomercato della Juventus parla chiaro: qualcosa di grosso potrebbe succedere da qui alle prossime…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei risultati…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, con…
Michele Criscitiello, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Alessandro Orlando, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…