[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Il settore del calcio femminile è in costante crescita e la Juventus è dalla prima ora sul pezzo, tra le società di vertice in Italia e con ambizioni in Europa. La prossima settimana la squadra guidata da mister Joe Montemurro sarà impegnata contro il Lione nei quarti di finale della Women’s Champions League. Non sarà il primo confronto tra le due compagini. C’è infatti un precedente: nel dicembre del 2020 le francesi avevano avuto la meglio per 3-2, nonostante una grande prova delle bianconere. Ora la rivincita per fare la storia. Ma questa sfida sarà anche l’occasione per mettere in mostra i giovani talenti dei due club. La Primavera femminile affronterà l’Under 20 del Lione. Un’occasione di confronto tra le nuove leve e di crescita per le giovani ragazze bianconere. Ma andiamo a leggere i dettagli nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Juventus.
“LA PRIMAVERA FEMMINILE AFFRONTA L’OLYMPIQUE LYONNAIS UNDER 20
Mercoledì 23 marzo, alle ore 18:45, le Juventus Women saranno attese all’Allianz Stadium per affrontare l’Olympique Lyonnais nella storica gara di andata dei quarti di finale della Women’s Champions League. Prima di questa grande sfida, la Primavera femminile di Coach Silvia Piccini affronterà in amichevole l’Under 20 della formazione francese. L’incontro si disputerà a Vinovo, alle ore 14:15, sul campo “Ale e Ricky” e sarà aperto al pubblico (75% della capienza). Al termine entrambe le squadre si sposteranno all’Allianz Stadium proprio per assistere alla gara di Women’s Champions League delle due Prime Squadre“.
La prima squadra femminile nel frattempo però deve prima pensare al campionato. Sabato alle 12 e 30 le Women saranno impegnate nella trasferta contro il Napoli. Una partita da vincere assolutamente, visto che la Roma, seconda a -3, dovrà affrontare un match non semplice contro il Milan. Un’occasione ghiotta per provare ad allungare in classifica e approcciarsi al meglio alla grande sfida europea di mercoledì prossimo allo Stadium.