Juve News

Weah: “Mi sento a casa, gioco ovunque il mister voglia. Su Locatelli…”

Nella lunga intervista rilasciata a Tuttosport, il neo acquisto bianconero Timothy Weah si racconta a 360°. Ecco alcuni passaggi chiave. Sul primo gol con la maglia della Juve: “Beh, che dire: sono veramente felice…Vittoria bellissima per iniziare bene la stagione. Non potevo essere in un posto migliore con una squadra migliore quindi sono solo onorato e fortunato di essere in un grande club come la Juventus. Mi sento a casa”. Sul padre: Papà era felice, tutti erano felici e anche abbastanza nervosi per la prima partita, proprio con il Milan. Ma io ho giocato bene e la squadra in modo magnifi co: papà è stato contento, mi dà sempre consigli e mi dice di stare sereno”.

Sul ruolo: “Rispondo: ovunque l’allenatore voglia farmi giocare. Davvero, mi adeguo, sono a disposizione: gioco ovunque io possa aiutare la squadra. La mia posizione è l’esterno al momento e sto iniziando a sentimi a mio agio con il ruolo, con i ragazzi, sto imparando il gioco della squadra. Da esterno mi esprimo al meglio e sono felice al momento, ma per come gioco sono in grado di ricoprire diverse posizioni: sono pronto per qualsiasi cosa il mister Allegri abbia bisogno».
Su McKennie: Molto felice di aver avuto l’opportunità di giocare con lui. Avere fatto gol su un suo assist è fantastico: è un punto di riferimento per la Nazionale. E con la sua prestazione contro il Real Madrid, secondo me, ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti top al mondo”.

E poi: “Il compagno che mi ha impressionato di più? Direi Loca, penso proprio a Manuel Locatelli: ha un piede è fantastico, la sua abilità nel fare passare il pallone in profondità, con il lancio lungo, è un aspetto che mi piace molto perché tra le mie caratteristiche c’è quella di correre e inserirmi sfruttando i palloni in verticale. Con la sua qualità mi ricorda un po’ Pirlo, un piccolo Pirlo diciamo: è molto bello da vedere in campo, secondo me diventerà una leggenda del calcio“. Sulla fase difensiva: “Sto ancora imparando a difendere: non è difficile, mi sto applicando, ma ci sono alcune cose che devo ancora apprendere e avere più chiare in testa. Sono aperto a imparare, ecco perché mi piace stare qui alla Juve: il coach, lo staff e i compagni mi aiutano molto. Speriamo di vivere una grande stagione: intanto è cominciata bene…”.

Cristiano Passa

Giornalista pubblicista, appassionato di calcio da sempre. Amante della Serie A, della Premier League e di questo sport in generale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “I conti si fanno alla fine. Nico? Può giocare in tanti ruoli”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Contento, era importante vincere”

Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024
  • Juve News

Giuntoli: “Seguiamo da tempo Hancko. Milik sta bene”

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.

22/12/2024
  • Juve News

RELIVE, Monza-Juve 1-2: rivivi le emozioni del match

Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024