Volpato su Bonucci: “Ci teneva tanto a far parte della Juventus”

32856556f49e514d19802b78904a0d19-scaled.jpg

Rej Volpato, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua a Juventusnews24, parlando anche di Bonucci. Ecco le sue parole: “Bonucci? Io con lui sono stato a Bari, lo conosco bene come giocatore e come persona. Leo alla Juve ha dato tanto, non era un Del Piero o un Buffon ma in tante vittorie lui era presente con Chiellini e Barzagli.

Ha scritto pagine importanti della storia bianconera. A livello fisico magari non era quello di qualche anno fa, però sotto l’aspetto di spogliatoio può essersi rotto qualcosa. Come professionista mi dispiace, so quanto ci teneva a far parte di quel gruppo. So cosa prova, poteva aiutare i giovani a crescere nella mentalità e a far capire loro cosa significa stare alla Juve.

Sono andato lì che ero molto giovane e ho avuto la fortuna di allenarmi un anno e mezzo con gente come Del Piero. Secondo me era la Juve più forte di sempre con altri giocatori come Trezeguet, Ibra, Cannavaro e Thuram che ad oggi non hanno rimpiazzi a livello qualitativo. Sono cresciuto tantissimo a livello di giocatore, ho appreso tanto. Non era un sogno ma la realtà. E poi credo che, per qualunque giovane che sogna di giocare a calcio, ritrovarsi lì è il massimo”.

Lorenzo Focolari: Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it
Leggi anche...