Vocalelli: "Futuro roseo e grandi margini di miglioramento per la Juventus"

Vocalelli: “Futuro roseo e grandi margini di miglioramento per la Juventus”

conferma vocalelli aspetta la juve
Alessandro Vocalelli ha parlato delle aspirazioni della Juve: nonostante i risultati altalenanti, il futuro dei bianconeri può essere ottimo

Alessandro Vocalelli ha parlato della Juventus nel suo editoriale su La Gazzetta dello Sport. Per il giornalista, la squadra bianconera ha mostrato in questo avvio di stagione pregi e difetti ma sarebbero i primi a far ben sperare per il futuro. Ecco cosa ha scritto: “Ma può una squadra come la Juve, che ha cambiato così poco sul mercato e ha mantenuto lo stesso stile di gioco, avere grandi margini di miglioramento? Detta così, la risposta più ovvia dovrebbe essere no, nel senso che – nel bene e nel male – di questo gruppo in fondo si sa tutto. Ed invece, a costo di andare controcorrente, la sensazione personale è esattamente all’opposto. Questa Juve che ha battuto un po’ faticosamente il Lecce, annacquando così la dura sconfitta col Sassuolo, ha legittimi motivi per immaginarsi diversa – più completa, in una parola banale più forte – e con un futuro molto più roseo di quello che sembra autorizzare la sua partenza un po’ altalenante. Per andare anche al di là del quarto posto che Allegri ha fissato come l’obiettivo Max”.

Futuro splendente per la Juve

Vocalelli ha spiegato i motivi che farebbero credere a una crescita repentina di prestazioni e risultati della Juventus: “La Juve ha tutto per ipotizzare di poter alzare l’asticella. Innanzitutto a livello di gioco, provando a dare un senso compiuto a tutti gli elogi che le erano piovuti addosso dopo la prima giornata. Ma ci sono anche altri motivi, di carattere individuale, per pensare a una Juve in grado di migliorare. Innanzitutto l’intesa, l’affiatamento, di una coppia-gol – quella formata da Chiesa e Vlahovic – che ha tutto per diventare tra le migliori in assoluto in chiave europea. La continuità – attraverso una maggiore esperienza – che può arrivare anche dai tanti giovani di cui tanto si parla, a volte per depotenziare i traguardi. Ecco perché possibili margini di crescita e numeri oggettivi possono e devono far pensare a una squadra ancora e molto più competitiva. Per quali traguardi? Quelli a cui, per definizione, può e deve ambire la Juve.