Non solo Vlahovic: tutti i grandi esordi dei bianconeri in Champions League - JuveNews.eu

Non solo Vlahovic: tutti i grandi esordi dei bianconeri in Champions League

Il calciatore serbo si è iscritto, con il gol di ieri sera, all'album dei calciatori bianconeri che hanno segnato gol importanti al loro esordio in Champions League

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La Juventus ha pareggiato ieri sera contro il Villareal la gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League per 1-1, grazie ai gol di Vlahovic e di Parejo. Il gol del serbo è stato il più veloce mai segnato da un giocatore al suo debutto da titolare in Champions League, e la Juventus ha ricordato, tramite il suo sito internet, gli altri debutti con gol della sua storia.

“La rete di Vlahovic (32 secondi) è la più veloce mai segnata da un giocatore al suo debutto da titolare in Champions League. Dusan è il giocatore della Juventus che ha impiegato meno tempo a segnare il suo primo gol in Coppa dei Campioni/Champions League. Il numero 7 si è inserito così in una tradizione di grandi esordi bianconeri nella storia della competizione.

1958-59 JUVENTUS-WIENER SK 3-1
OMAR SIVORI: 2 MINUTI

24 settembre 1958: è la sera del debutto assoluto della Signora in Coppa dei Campioni. E a firmare la rete iniziale non può che essere un fuoriclasse come Omar Sivori, che centra il bersaglio al secondo minuto contro gli austriaci del Wiener Sk, ovviamente di sinistro. La Juve gioca con i calzoncini neri, proprio come in questa foto.

2012-13 CHELSEA-JUVENTUS 2-2
FABIO QUAGLIARELLA: 5 MINUTI

Fabio Quagliarella ci mette 5 minuti dal suo ingresso in campo ad andare in rete a Londra. Un gol pesante che permette alla Juve di evitare la sconfitta con i campioni d’Europa in carica del Chelsea, anche se il 2-2 finale lascia qualche rimpianto tenendo conto di come l’attaccante bianconero colpisca una traversa dopo il pareggio.

1995-96 BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS 1-3
ALESSANDRO DEL PIERO: 37 MINUTI

Un’altra serata storica e memorabile, nella quale la Juventus fa la sua prima partita nella Champions League. A Dortmund la partenza è shock, dopo 37 secondi l’ex Möller porta avanti i suoi. Ma i bianconeri, destinati a vincere la competizione, hanno lo spirito giusto. E dopo la rete di Padovano – anche lui all’esordio – Alex inventa un gol alla Del Piero, il primo di una serie che meraviglierà l’Europa.

1982-83 HVIDOVRE-JUVENTUS 1-4
MICHEL PLATINI: 44 MINUTI

Michel Platini è il più atteso di tutti nella Juventus che punta alla conquista della Coppa dei Campioni nel 1982-83. La sua prima recita avviene in Danimarca, contro l’Hvidovre. La Signora vince 4-1, il suo numero 10 va in rete a 1 minuto dalla fine del primo tempo e il titolo di un pezzo di Vladimiro Caminiti su Hurrà Juventus si fa interprete dell’innamoramento collettivo nei confronti del Re francese.

2015-16 MANCHESTER CITY-JUVENTUS 1-2
MARIO MANDZUKIC: 70 MINUTI

La Champions League è il suo habitat, con il Bayern ha segnato anche nella finale nel 2013. Tre edizioni dopo Mandzukic fa il suo debutto europeo con la Juve in una partita durissima sul campo del Manchester City. La vittoria arriva in rimonta e la rete che ne costruisce le premesse è un capolavoro nella costruzione e nella realizzazione. (Juventus.com)

x