[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Questa sera la Juve affronterà il Sassuolo, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. I bianconeri vorranno vincere a tutti costi così da vendicare la sconfitta subita in campionato e strappare un biglietto per le semifinali. Allo stesso tempo, però, Massimiliano Allegri prepara anche un ampio turnover. Per quanto la partita sia importante, infatti, il calendario dei bianconeri è ricchissimo di impegni e qualche titolare riposerà: l’obiettivo è arrivare al 100% alla partita di Champions League contro il Villareal.
La coppa dalle grandi orecchie è da sempre il sogno dei tifosi bianconeri e in una stagione complessa come questa avanzare in Champions League sarebbe un traguardo importante per la squadra di Massimiliano Allegri. Davanti a loro i bianconeri si troveranno i sottomarini gialli, squadra sicuramente abbordabile ma da non sottovalutare. La formazione spagnola si è dimostrata un avversario ostico da affrontare, da tenere in massima considerazione. Unai Emery dovrà però fare i conti con un’assenza pesante: Gerard Moreno si è infortunato. Ecco il comunicato del club: “Dopo i test effettuati su Gerard Moreno, è stato confermato il sovraccarico muscolare che si trascinava sul soleo della gamba destra. L’attaccante richiederà un trattamento specifico di riabilitazione e riadattamento. Il tempo di recupero dipenderà dalla sua evoluzione”.
Non sono ancora ben chiari i tempi di recupero per l’attaccante spagnolo, ma con grandissima probabilità il classe 1929 salterà almeno l’andata contro la Juventus, forse anche il ritorno. Per la squadra spagnola questo è un bruttissimo colpo. Moreno è infatti il bomber della squadra, miglior giocatore della passata stagione. Per lui 23 gol e 7 assist in 33 presenze ne La Liga e 7 gol 4 e assist in Europa League. Quest’anno diversi problemi fisici lo hanno tenuto a lungo lontano dal terreno di gioco, ma non per questo l’attaccante spagnolo ha fatto mancare il suo contributo alla squadra: 8 gol e 4 assist in 13 presenze.
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…