L’attesa è finita. Oggi la Juventus tornerà a vivere un momento importante del proprio pre campionato: l’amichevole di Villar Perosa. Un’occasione per il popolo bianconero di salutare i propri idoli a pochi giorni dall’inizio della Serie A. L’appuntamento è sul campo intitolato al campo intitolato a Gaetano Scirea, alle ore 17, per la sfida tra la prima squadra e l’Under 23 di mister Brambilla. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, tutto è pronto per la grande festa juventina.
Ecco il focus sulla kermesse di Villar Perosa, pubblicato sul sito ufficiale della Juventus: “Cosa rende così speciale l’evento di oggi pomeriggio?
Sarà il fatto che è uno degli ultimi appuntamenti, tradizionalmente, del pre campionato bianconero? Oppure sarà quell’unione di tradizione e moderno, di festa e di calcio, che rende la kermesse così orgogliosamente unica e, forse, fuori dal tempo?
Oppure il fatto che la Juve a Villar vive un appuntamento “in famiglia”, sotto ogni punto di vista? O ancora il fatto che il pomeriggio di festa bianconera di oggi torna, dopo due anni di stop?
Forse, semplicemente, è l’unione di tutte queste cose. La Juve torna a giocare, oggi, insieme all’Under 23, sul terreno di gioco del delizioso comune della Val Chisone, pochi chilometri fuori Torino; un comune da poco più di quattromila abitanti, un decimo della capienza dell’Allianz Stadium.
Villar è un luogo simbolo della Famiglia Agnelli: nel 1866 nacque Giovanni Agnelli, nonno di Gianni e Umberto. Fu proprio l’Avvocato nel 1959 a dare il via a quella che è una tradizione unica nel mondo del calcio italiano e, chissà, mondiale.
Da allora qui sfilarono, anno dopo anno, tutti i grandi campioni della storia bianconera.
Una kermesse che è anche uno degli ultimi abbracci con i tifosi bianconeri, un in bocca al lupo prima dell’inizio della stagione ufficiale. Anche oggi, sarà così: Prima Squadra e Under 23 daranno vita a una bella amichevole, che non vediamo l’ora di vivere insieme”.
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato del futuro di Vlahovic,…
Intervistato da Sportitalia l'agente di Savona, Michele Puglisi, ha parlato della stagione del suo assistito e della…
I convocati della Juve in vista della sfida di Serie A contro il Milan: Thiago…
Dalla sfida in programma tra Milan e Juve fino al possibile sorpasso di Inter e…
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…