[fncvideo id=696538 autoplay=true]
Christian Vieri ha parlato ai microfoni di TuttoSport della stagione dei bianconeri: “Ha giocato malissimo, ha fatto partite orribili. La Juventus è una delle squadre più blasonate al mondo e non può solo pensare al risultato, a vincere una partita. Deve anche giocare bene e con Allegri non ci è riuscito nemmeno dopo l’arrivo di Vlahovic“.
Proprio sul serbo, ha detto: “Se Vlahovic non fosse andato via da Firenze, la Fiorentina sarebbe arrivata quarta, segnando un gol a partita. Alla Juventus si è sentito di tutto, che non è pronto e altre storie, tutte balle. Dusan è una belva. A me le scuse non mi piacciono mai. A gennaio la società ha speso 100 milioni per lui e per Zakaria. Ora arriva anche Pogba e chissà chi altro ancora. Ma di cosa stiamo parlando? Con questi giocatori devi vincere ma devi soprattutto giocare meglio. Non è possibile il contrario“.
Il calcio è cambiato: “Non lo dico io, lo dicono tutti. Se guardiamo in casa nostra, Empoli, Torino e Verona sono squadre che hanno giocato a calcio, che hanno un’idea di gioco, che hanno un’impronta, un carattere e in partita non ti fanno mai respirare, ti aggrediscono. Tutte squadre che si sono salvate con grande anticipo“.
Sulla prossima lotta per il campionati: “Se non torna a lottare per lo scudetto chiude la serie A…“.
Sulla gestione del caso Dybala: “Non so se abbiano fatto un errore. Alla Juventus sono state fatte delle scelte sui rinnovi di contratto, anche dovute al bilancio. È la società che ha scelto di lasciarlo andare. È una loro decisione. Ma la Juventus ha una squadra devastante“.
La Joya potrebbe andare all’Inter: “Sì, ma solo se il suo arrivo non vuol dire rinunciare a Martinez. Altrimenti io terrei Lautaro che, nonostante la partenza di Lukaku, è reduce dalla miglior stagione della sua carriera, con 25 reti totali. Martinez mi sembra una garanzia: è giovane, da molti anni all’Inter e io non ci rinuncerei se non per un’imposizione economica“.