[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus si ritroverà il 30 dicembre alla Continassa per preparare la seconda parte della stagione, che vedrà i bianconeri fronteggiare nelle prime tre partite dell’anno Napoli, Roma e Inter nella finale di Supercoppa Italiana. Subito tre sfide difficili, per calarsi al meglio nuovamente nella realtà del campionato, con i bianconeri che dovranno fare un girone di ritorno di gran lunga migliore di quello di andata. Quanto fatto dalla squadra di Massimiliano Allegri nel girone di andata infatti, non è all’altezza del blasone della squadra, che punta a riprendersi a partire dal nuovo anno.
L’ex giocatore, tra le altre della Juventus, Christian Vieri, ha parlato intervistato dai microfoni de Il Corriere della Sera, dei bianconeri e della prima parte della stagione: “Cosa mi ha sorpreso in negativo? Il non giocare della Juventus. Vedo quasi tutte le squadre con un atteggiamento propositivo, offensivo, mentre la Juve è sempre molto indietro e offre un calcio sterile, fermo. È una delle società più importanti e prestigiose del mondo, ha giocatori superiori alla media, non può quindi giocare un calcio così brutto, non è accettabile. Mi ha colpito in negativo e fino ad oggi è sicuramente la grande delusione della stagione. Anche per questo, per lo Scudetto non vedo squadre più forti di Inter, Milan, Napoli e Atalanta”.
Un pensiero poi anche sulla Nazionale di Roberto Mancini: “Ci siamo messi in un guaio enorme. Sarà dura battere la Macedonia e poi la Turchia o il Portogallo in trasferta. Ci sarà una pressione incredibile, e con tutta questa pressione è dura giocare. Se ci sono giocatori in grado di affrontare tale pressione? Sono ragazzi che hanno vinto un grande Europeo, conoscono valore e peso della maglia azzurra. Ripeto, serve uno step ulteriore: all’Europeo non c’era l’obbligo di vincere, bastava un bel torneo e un bel calcio. Ora devi invece passare i due turni, senza storie. L’Italia al Mondiale ci deve essere. Ripeto, sale la pressione e vedremo lo spessore di tutti i ragazzi”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei risultati…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…
Il calciomercato della Juventus parla chiaro: qualcosa di grosso potrebbe succedere da qui alle prossime…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei risultati…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, con…
Michele Criscitiello, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.