Verso Udinese-Juve, lo stato di forma delle due squadre - JuveNews.eu

Verso Udinese-Juve, lo stato di forma delle due squadre

Andiamo alla scoperta dello stato di forma di Udinese e Juve in vista del match valido per l'11a giornata di Serie A

In vista del match contro l’Udinese la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sullo stato di forma delle due squadre:

  • La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 18 gare di campionato (6V, 12N); l’ultima volta che i bianconeri hanno collezionato più incontri di fila senza perdere nella competizione risale al periodo tra aprile e marzo 2019: 31 in quel caso, con Massimiliano Allegri in panchina.
  • La Juventus ha pareggiato 16 delle 30 partite nel 2024 in campionato (10V, 4P), record nei maggiori cinque campionati europei; solo una volta i bianconeri hanno registrato più pareggi in un singolo anno solare nella loro storia in Serie A: 17 nel 1956.
  • In particolare, la Juventus ha impattato sei delle primo 10 gare stagionali in questa Serie A (4V); i bianconeri non hanno mai registrato sette pareggi nelle prime 11 partite disputate in una singola stagione di massima serie.
  • La Juventus ha pareggiato sei delle ultime otto trasferte in Serie A (2V); l’ultima volta in cui i bianconeri sono arrivati a sette pareggi in una serie di nove gare esterne nella competizione è stata tra novembre 2011 e marzo 2012, sotto la guida di Antonio Conte.

Udinese-Juve, lo stato di forma della squadra di Runjaic

  • L’Udinese ha vinto quattro delle cinque gare casalinghe in questo campionato (1P), tre successi in più rispetto a tutto lo scorso torneo in incontri domestici; solo nel 2011/12 (sei) ha ottenuto più vittorie nelle prime sei partite interne in una stagione di Serie A.
  • L’Udinese ha realizzato almeno due reti nelle ultime due partite di campionato (vs Cagliari e Venezia) e non arriva a tre incontri di fila con almeno altrettanti gol segnati nella competizione dal periodo tra settembre e ottobre 2022 (cinque in quel caso, con Andrea Sottil in panchina).
  • L’Udinese ha perso quattro delle ultime sei partite di campionato (2V), tante quante sconfitte nelle precedenti 16 gare di Serie A (6V, 6N, 4P).

x